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disconoscimento transizioni non andato a buon fine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: INTESA SAN PAOLO

16/01/2021

Buongiorno, Vi scrivo perché mi sono stati (nuovamente) tolti dal conto i soldi che mi erano stati rubati e da Voi riaccreditati dopo il mio disconoscimento delle transizioni. Sinceramente trovo inammissibile che il disconoscimento non sia andato a “buon fine”!! Significa che quando sono venuta da voi a dichiarare di non aver fatto io quelle transizioni ho dichiarato il falso?? Significa che stavo cercando di truffarvi??? Trovo queste insinuazioni davvero offensive oltre che scorrette. Io lasciavo i miei soldi nella Vostra banca per tenerli al sicuro, non per perderli da un giorno all’altro, altrimenti li avrei tenuti sotto il cuscino. Dovrei essere tutelata dalla banca, non derubata. Davvero non ho parole per il Vostro comportamento scorretto. Davvero i Vostri clienti sono così poco tutelati?? Scrivo nuovamente quanto accaduto: Il giorno 23 Ottobre 2020 sono state effettuate transizioni dal mio conto corrente alla mia carta di credito e sono stati effettuati acquisti del valore di 5500 euro. Al mio cellulare è arrivato un messaggio con scritto “ usa il codice xxxxx per attivare o-key smart. ATTENZIONE NON FORNIRE A NESSUNO QUESTO CODICE. Usalo solo all’interno dell’app mobile.” Io, appena letto il messaggio, ho provato a entrare nel mio internet banking con il mio solito codice che mi dava errato. Sono andata subito in banca. In banca mi hanno riferito che il mio conto corrente era stato prosciugato. Dopo aver fatto il disconoscimento delle transizioni e la denuncia ai carabinieri mi sono stati riaccreditati i soldi da Intesa San Paolo salvo “buon fine”.Dopo due settimane ero al supermercato e al momento di pagare il cassiere mi dice che il mio conto è vuoto e non riesce a prelevare i soldi dal mio bancomat. Lascio così la spesa e mi precipito in banca a chiedere delucidazioni. Dopo un’attesa di un quarto d’ora in banca mi riferiscono che i soldi sono stati nuovamente riaccreditati e che semplicemente c’erano “lavori in corso” sul mio conto corrente. Senza neanche avvisare, quindi, sono stati tolti e rimessi i soldi sul mio conto causando non pochi disagi.Martedì 1 Dicembre ricevo una lettera da San Paolo con scritto che siccome il riaccredito dei soldi era con la clausula “salvo buon fine “ mi verranno riaddebitati i soldi perché le transizione sono state fatte a mio nome. Di conseguenza state subdolamente insinuando che io abbia dichiarato il falso, quando ho richiesto il disconoscimento delle transizioni, cercando quindi di truffarvi. Insinuazione questa che ritengo assurda,offensiva e molto grave.Io non penso sia possibile perdere così dal nulla 5500 euro, soldi che sono stati messi da parte lavorando e che per una ragazza di 29 anni che ha il mutuo da pagare non sono pochi.Ribadisco ancora una volta che NON ho effettuato io le transizione , NON ho fornito codici a nessuno, NON ho schiacciato link o risposto a chiamate. Inutile dire che mi aspetto che i MIEI soldi mi vengano restituiti in modo tale da poter rimanere Vostra cliente in serenità, così come tutti i miei familiari che sono con Voi da anni e ora non sono più sicuri della correttezza del Vostro operato e della sicurezza nel mantenere i loro soldi sul conto San Paolo. Spero di non dover spendere ulteriore tempo ed energie per avere quello che mi spetta rivolgendomi all’Arbitro Finanziario e cambiando banca, ma che si risolva presto.Aspetto, quindi, in brevi tempi, che mi restituiate i miei soldi prima di decidere come comportarmi.Cordiali Saluti,Martina Amori

Messaggi (1)

INTESA SAN PAOLO

A: M. A.

04/02/2021

In allegato copia nostro riscontro. Un cordiale saluto. Reclami e Qualità-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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