Buonasera,
Con la presente richiedo la disdetta immediata dell'abbonamento con numero ordine 132744252 intestato a Cecilia Matei - codice socio 0255127912, sottoscritto giorno 09/10/2024. Al momento della vendita NON sono state date chiare indicazioni sulla natura del contratto né sugli obblighi da me sottoscritti. Proposta all'inizio come una semplice indagine sul numero di libri letti, e varie domande sui miei gusti personali. Ho deciso di acquistare un libro e lei me ne ha offerto uno in regalo dicendomi che ogni mese avrei ricevuto gratuitamente una rivista, mai menzionando il fatto che fosse obbligatorio un acquisto periodico. La promoter ha omesso e presentato in modo ingannevole le informazioni rilevanti e necessarie affinchè io potessi assumere una decisione consapevole (art. 22 D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo). Il consenso prestato, è dunque viziato e per questo il contratto è pienamente e immediatamente rescindibile. Riporto testuali parole del promoter “È possibile recedere dal club in qualsiasi momento”, cosa non veritiera. Sono stata altresì contattata telefonicamente qualche giorno dopo la sottoscrizione della tessera da una donna della società che, con dire svelto e omettendo punti salienti del contratto, mi chiedeva di confermare quanto appreso dalla promoter presso il megastore Mondadori e di aver compreso ogni aspetto dell'accordo. Ho accettato di poter disporre della vostra scontistica sui libri a mio piacimento e in un arco di tempo consono, non essendo al corrente del vincolo effettivo ed economico che poi si è svelato essere tale contratto e che non avrei mai accettato qualora fossi stata informata circa la realtà dell'accordo. Non sono state date adeguate informazioni sul diritto di recesso, come previsto dall’articolo 65 del Codice del consumo, comma 3. che, quindi, non ho potuto esercitare nei tempi previsti. Non ho intenzione di effettuare ordini dai vostri cataloghi né acquistare i libri che verranno a me recapitati contro la mia volontà. Ogni pacco od offerta premium verrà sempre respinta. Qualora tale richiesta non venga soddisfatta, procederò per vie legali nei vostri confronti.
Alla luce di quanto scritto, poiché sono state presentate informazioni parziali ed incorrette, richiedo l'attuazione dei diritti di recessione, così come indicato nell’art. 22 del Codice del consumo. Ribadisco, inoltre, che non sono state rilasciate in fase di sottoscrizione sufficienti informazioni riguardo il diritto di recesso come previsto nell’art 65 del Codice del consumo, comma 3.
Chiedo quindi l'immediata disdetta da questo contratto in essere e la cancellazione dei miei dati personali da parte di Euroclub Mondadori, in base al Regolamento (Ue) 2016/679. Ribadisco la volontà di non essere più vostro socio.
Cordialmente, Cecilia Matei