indietro

Disdetta consulcesi club free non soddisfacente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: Consulcesi

30/12/2020

Buongiorno, nel periodo giugno/luglio 2020 sono stata contattata più volte da consulcesi club per provare i 6 mesi gratuiti del club. Nonostante non volessi iscrivermi, la signora che mi telefonava mi disse che avrei visto se i servizi potevano interessarmi e poi, dopo i sei mesi, (partiti col 3 luglio 2020 che termineranno il 3 gennaio 2021), avrei potuto scegliere se continuare o meno.In quel frangente non è stato specificato in alcun modo che avrei dovuto inviare una disdetta almeno un mese prima della scadenza dei sei mesi con raccomandata. Durante la telefonata la signora mi fu invece detto, in maniera ingannevole, che avrei potuto bloccare la mia iscrizione a consulcesi club con una semplice telefonata e che lei mi avrebbe chiamato verso fine anno per ricordarmi se volevo continuare e procedere con l'iscrizione oppure no. A luglio mi disse che per procedere con la prova gratuita avrei dovuto fornire i miei dati della carta di credito, ed io risposi immediatamente che non avrei dato alcun dato della mia carta di credito, ribadendo più volte che al termine dei 6 mesi non avrei proseguito l'iscrizione, in quanto i servizi offerti sapevo non essere di mio interesse sino a quel momento.Il remaind promesso, relativo alla eventuale conferma o disdetta non mi è mai stato inviato. Di fatto, mi è stata estorta una stipula contrattuale a mia insaputa, che implicava un obbligo di proseguire a pagamento, dopo aver fruito di una prova gratuita, una sorta di rinnovo automatico del tutto contrario a ogni norma a tutela dei consumatori.Ritengo pertanto debba ritenersi nulla la mia iscrizione a Consulcesi e diffido la medesima associazione dal prelevare qualunque somma dalla carta di credito a me intestata, i cui dati mi sono stati, di fatto, estorti senza fornirmi adeguate e complete spiegazioni riguardo l'iscrizione.A tal proposito mi preme sottolineare che1. Non ho sottoscritto alcun contratto scritto che mi vincoli a pagare la cifra richiesta mensilmente2 A seguito della telefonata relativa al periodo gratuito di prova non è stata effettuata alcuna registrazione vocale alternativa allo scritto, come invece previsto dalla normativa vigente.In data 29 dicembrea 2020 ho inviato una PEC a consulcesisa@legamail.it per richiedere disdetta immediata dell'iscrizione a consulcesi club e richiesta di non procedere con alcun addebito sulla mia carta di credito a fronte di un'iscrizione che non ha alcun valore legale. Attendo un Vostro riscontro. Distinti saluti.Emanuela Pagliato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).