il 18/12/17 ho inviato una richiesta di disattivazione della mia linea telefonica (FIBRA) tramite la mia PEC. Le modalità mi sono state indicate dall’ufficio amministrativo di TIM. Mi sono attenuto scrupolosamente a tali indicazioni, ma non ho mai ricevuto un riscontro alla mia richiesta. Ho chiamato il 187 tante volte per avere notizie, ma ognuno degli operatori mi ha dato risposte diverse e spesso contraddittorie. Il 18/01/2018 ho scritto un’altra PEC per avere notizie e per intimare a TIM che non avrei pagato oltre i 30 giorni previsti dalla data della notifica della richiesta come presto dal contratto. Ma anche in questo caso non ho ricevuto riscontri di alcun tipo. A questo punto ho attivato una richiesta tramite MY TIM il 24/01/2018, la risposta è stata positiva “la sua richiesta è stata evasa con successo”. Sono passati alcuni giorni, ma la mia linea era ancora attiva. Scrivo nuovamente l' 8/02/2018 sul My Tim per avere notizie. Questa volta ricevo una lettera che mi informa che a TIM non risulta alcuna richiesta di disattivazione della linea. Tutto questo sembra surreale, quella che doveva essere una semplice disdetta è diventato un calvario. TIM sembra inaccessibile, il 187 è un servizio essenzialmente inutile, il My TIM sembra un orologio rotto. Per questo motivo ho deciso di rivolgermi a voi per capire quali devono essere le mie prossime azioni. Rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito e per tutta la documentazione che dovesse necessitarvi.grazie