Buonasera,
ad inizio di questo mese mi ha contattato Fastweb, fornitore della linea fissa al mio indirizzo di casa a Savignano sul Rubicone in Via Arcangeli, 57, informandomi che stavano provvedendo a dei miglioramenti e che avrebbero aumentato il canone mensile, quasi raddoppiandolo. Non ho accettato tale aumento, al che mi hanno passato il servizio per la verifica dei fornitori alternativi del servizio nella mia zona, fra i quali ho scelto TIM. Nel frattempo mi ha contattato telefonicamente Fastweb, chiedendomi come mai ho disdetto sul servizio di telefonia fissa ed ho spiegato il motivo. Pensando che fosse tutto regolare, ho attivato il contratto con TIM, i quali mi hanno attivato un nuovo numero telefonico fisso. Ora è attiva la linea TIM con fibra. Ho chiesto se la vecchia linea fosse stata disattivata, sia con TIM che con Fastweb, anche per procedere alla consegna del modem, con i risultato che ora ho due contratti attivi.
Chiedo pertanto il Vostro aiuto per disdire il contratto Fastweb evitando, se possibile, il pagamento di penali o costi aggiuntivi di qualsiasi genere.
Ringraziando per la collaborazione, resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.
Daniele Vallorani