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Disdetta ordine 42404YC

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. I.

A: nims

30/12/2021

Disdetta ordine 42404YCBuongiorno,Con la presente richiedo la risoluzione anticipata del contratto numero 42404YC stipulato a Giugno 2021 in quanto le agenti Nims che vennero a casa furono poco chiare sulle condizioni contrattuali, ma sopratutto sulla richiesta di ben 160 euro (che ho anticipato immediatamente) giustificandola come un anticipo per la consegna delle prime quattro confezioni di capsule. In realtà, ho adesso scoperto che si trattava di una caparra cofirmataria, tanto è vero che ricevetti immediatamente i bollettini tramite mail ed il primo bollettino presentava la scadenza del 31/07/2021, pagato regolarmente. Inoltre, durante la presentazione della macchinetta, non mi è stata data la possibilità di visionare il contratto con la scusa che fosse ormai tutto digitalizzato e mi è stata neanche mai data copia dello stesso. Ricordo che ebbero anche dei problemi con il tablet che utilizzavano per la firma digitale, e mi dissero che avrebbero poi risolto e che mi avrebbero consegnato copia. Cosa mai avvenuta ovviamente. Ho provato a contattare la mia rappresentate più volte per ricevere delucidazioni in merito, la quale sviava continuamente le mie preoccupazioni e cercando di tranquillizzarmi ho persino scritto all’azienda stessa la quale non mi ha ovviamente risposto, pertanto ad oggi chiedo aiuto a Voi nell’assistermi per la risoluzione di questo ordine/truffa. Ad oggi ho versato un acconto di 160€ e 1 rate da 31,66 euro. (tot 223,2€)Successivamente, non ho versato le rate seguenti a causa di mie difficoltà economiche, motivo per cui più volte mi sono rivolta alla mia rappresentante chiedendo aiuto sulla risoluzione prima di aumentare il mio debito. La stessa, come descritto prima, non mi ha mai dato una soluzione. A Gennaio è prevista, persino, la consegna di un’altra confezione di caffè (altra cosa di cui non ero a conoscenza, mi era stato detto che il caffè l’avrei ordinato solo su necessità)che ovviamente rifiuterò, avendo ancora 2 scatole completamente chiuse ed 1 quasi piena. Ad oggi sarei debitore nei confronti di Nims di 158,3€ (5 rate di 31,66 euro), ma dato che non sono intenzionata a continuare ad utilizzare questo caffè e la suddetta macchinetta, la mia proposta è questa: 1)Reso della macchinetta in comodato2)Reso delle confezioni di caffè in mio possesso, 3)nessun costo relativo alla cessazione anticipata del comodato d’uso.Infine, ovviamente, risoluzione immediata del contratto in essere.In attesa di un vostro gentile riscontroCordiali salutiINEBRIA Tiziana

Messaggi (4)

nims

A: T. I.

13/01/2022

Buongiorno,risponderemo direttamente all'indirizzo della clienteDistinti saluti[s:www.nims.it:8446/moduli/images/sign_nims_128x28.png]Società del GruppoLuigi Lavazza S.p.A.Ufficio gestione recupero creditiPhone 049/8285100Fax: 049/8072370gestione.crediti@nims.it Nota di riservatezza (ai sensi del D.Lgs.192/2003). Il presente messaggio e gli eventuali allegati sono indirizzati esclusivamente ai destinatari indicati e possono contenere informazioni riservate, private, o privilegiate. L'uso e la divulgazione delle informazioni contenute in questo messaggio da parte di persone diverse dal destinatario è contrario alla Legge. Se ricevete questo messaggio per errore vi preghiamo di distruggerlo e di avvertire immediatamente il mittente.

T. I.

A: nims

14/01/2022

Sto ancora aspettando gli allegati che mi avete indicato nella mail, ma che non ci sono.

T. I.

A: nims

17/01/2022

La vostra celerit&#224 nel rispondere &#232 da fare invidia. Ditemi come disdire questo contratto, che non esiste al mondo un contratto che il cliente non possa disdire per un qualsiasi motivo. Siete un azienda davvero poco seria, come il vostro servizio clienti, saccente ed incompetente. &#200 dal 15/12 che cerco di disdire e fate passare il tempo con indifferenza. La pazienza sta finendo.

T. I.

A: nims

24/01/2022

Dato che l&#39azienda mi risponde (quando si ricorda) solo privatamente, piuttosto che qui pubblicamente, allego copia di quello che per loro sarebbe il contratto. E dove sono riportate le condizioni contrattuali?Dove parla del diritto di recesso e di disdetta del cliente?Dove sono riportati i 160 euro che ho pagato anticipatamente, pensando fossero un acconto, e che invece ho scoperto essere una caparra cofirmataria? Dove &#232 riportato tutto ci&#242?E&#39 modo poi di gestire un reclamo rispondendo 1 volta alla settimana?Questa &#232 l&#39importanza che date al cliente.


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