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Disdetta per Vostra inadempienza

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. C.

A: FastWeb

10/09/2025

Spett. Fastweb Sono il titolare del contratto della linea telefonica internet specificato in allegato. A partire dalla data del 6 agosto il servizio fibra internet ha smesso di funzionare. Ho chiamato il centro assistenza che puntualmente mi ha fatto contattare dai tecnici di Open fiber che non si sono mai né presenti ne preoccupati di avvisarmi che non sarebbero passati. Questo è successo per ben 5 VOLTE e precisamente nelle date del 7-11-13 agosto e 3 e 9 settembre facendomi perdere intere mezze giornate ad aspettarli. Non avendo informazioni in merito al problema e alla durata del Vostro disservizio mi ritrovo costretto ad interrompere il rapporto. A fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi il rimborso per i giorni che non ho usufruito del servizio, pagati nella fattura di agosto e la risoluzione del contratto senza spese a mio carico. Richiedo in oltre l'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11Cons dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite il metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'autorità per la Garanzia delle comunicazioni. Distinti saluti Corrado Martire

Messaggi (2)

FastWeb

A: M. C.

22/09/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente a seguito delle verifiche effettuate, dispone un rimborso di euro 50,00, massimale previsto dalla Carta dei Servizi. Tale credito, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente a sistema. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 10 settembre 2025 18:46 Oggetto: Disdetta per Vostra inadempienza Disdetta per Vostra inadempienza ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. C.

A: FastWeb

09/11/2025

Come precedentemente scritto, il servizio internet non ha più funzionato dal 6 agosto, motivo per cui sono stato costretto a disdire il contratto. Mi è stato infatti riconosciuto 50 euro come previsto dalla carta dei servizi. Continuano ad arrivare fatture nonostante la chiusura del contratto e come già detto il mancato funzionamento internet (fibra) dal 6/08/25. Di seguito riepilogo le fatturazioni: Fatt. N. M025263199 DEL 01/08/25 Di cui ho usufruito solo 6 giorni e fatturato 26,95 euro di internet FATT. N. M028634425 DEL 01/09/25 Fatturato 26,95 euro di internet con ZERO giorni di servizio. FATT. N. M034352148 DEL 01/10/25 Fatturato 26,95 euro di internet Con ZERO giorni di servizio. FATT. N. M034951059 DEL 01/11/25 Fatturati 27,85 spese di cessazione contratto che però non mi devono essere addebitate perché disdetto per vostro prolungato disservizio. Secondo quanto da me usufruito dovete rimborsarmi Euro 21,55 della fattura di agosto, più le 50 euro riconosciuto dalla Carta dei servizi per un totale di 71,55 Euro. Non riconosco l'addebito di 27,85 euro perché disdetto per Vostro disservizio. Distinti Saluti Corrado Martire


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