Buonasera.Sono Michele Fiore, correntista BNL, presso la filiale di Roma n. 5, a piazza Fiume, con il conto 22434, codice fiscale FRIMHL67D05C740Z.
Il giorno 5 giugno 2023 ho firmato ed inviato, al mio consulente Mario Filippini, i moduli per chiudere la mia polizza BNL Unica, SAL PSAA0028979, ma la polizza non è mai stata chiusa (vedi allegato).
Ho inviato pure pec ufficiali per la disdetta della polizza, dalla mia pec michele.fiore67@pec.it.
Ho chiesto la chiusura della polizza e la restituzione delle rate che mi sono state arbitrariamente prelevate dal 5 giugno 2023 o euro 350,5 (16 mensilità X 21,9 euro).
Il servizio gestione reclami BNL mi ha scritto che non si trovano un modulo firmato, per la disdetta della polizza.
Ho allora chiesto di firmare di nuovo tali moduli, dalla mia filiale di Cisterna di Latina. Per lavoro mi trovo a Parigi e potrei ricevere i moduli presso la filiale di Cisterna, dove mi trovo, presso il domicilio di mia madre. La filiale di Roma non mi ha neppure risposto.
La pec non ha valore ufficiale per disdire la polizza? Perchè non mi viene usata la cortesia di spedire, per posta interna un modulo da firmare, visto che, per motivi di lavoro mi è difficile recarmi alla filiale di piazza Fiume, a Roma?
Ho visto che ci sono altri correntisti che hanno in piedi prelievi BNL, per polizze mai chieste oppure he non vogliono: è possibile fare una CLASS ACTION?
Saluti
Michele Fiore