indietro

DISDETTA: RESTITUZIONE APPARATI

Chiuso Pubblico

Vodafone Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

V. S.

A: Vodafone Italia

10/02/2024

Provvedo ad inoltrare anche attraverso l'associazione consumatori, L'ENNESIMO reclamo nei confronti di Vodafone in quanto l'assistenza clienti (e la PEC) è un servizio assolutamente inutile e fornisce risposte senza alcun senso. Pertanto, provo ad inoltrare anche qui il reclamo nella speranza che chi risponda legga effettivamente il reclamo. In qualità di titolare della linea indicata nel codice cliente INOLTRO FORMALE RECLAMO nei confronti del comportamento tenuto dalla Vostra Azienda. In particolare contesta quanto segue: nel mese di Gennaio 2024 è stata inviata via PEC la disdetta del contratto dell'utenza FIBRA E VODAFONE TV con esplicita richiesta di disattivazione alla scadenza naturale del contratto dei 24 mesi (prevista appunto per fine Gennaio 2024) Il contratto prevede che non è prevista una penale in caso di mancata restituzione dei dispositivi Router e Vodafone TV Box SOLO se la disdetta è effettuata oltre i 24 mesi. Il giorno 30 gennaio 2024 ricevo e-mail da VODAFONE inerente la richiesta di restituzione dell'apparato TV BOX VODAFONE pena addebito del valore del bene. Non ho ricevuto invece alcuna comunicazione per l'eventuale restituzione del ROUTER VODAFONE. Con la presente chiedo delucidazioni sulla mancata applicazione delle condizioni contrattuali e quindi il motivo per il quale deve essere restituita la VODAFONE TV BOX e/o altri eventuali dispositivi in mio possesso con eventuale applicazione di penale in caso di mancata restituzione. Resta in attesa di Vostro riscontro definitivo, in mancanza di che si riserva ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione. Facendo riserva di ogni diritto, con l’occasione porgo distinti saluti.

Messaggi (2)

V. S.

A: Vodafone Italia

17/04/2024

In data odierna con fattura numero AQ04024353 emessa il 12 aprile 2024 mi è stato ingiustamente addebitata la mancata restituzione degli apparati. La restituzione, oltre a non essere necessaria per i motivi descritti in precedenza, è stata correttamente eseguita nei tempi e nelle modalità da voi indicate. è anche arrivata la conferma al sottoscritto tramite email la conferma di corretta restituzione. Per i motivi sopra descritti, chiedo di provvedere immediatamente ad eseguire i controlli e ad eseguire celere restituzione dell'importo ingiustamente addebitato. In caso di ritardi, visti anche i precedenti ed interminabili reclami, provvederò ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti.

V. S.

A: Vodafone Italia

17/04/2024

Ad integrazione del precedente messaggio trasmetto ulteriori allegati per una corretta gestione della pratica


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).