Salve, il 14/12/2023 ho ricevuto un sms tramite il quale si comunicava che, in data 15/12/2024, sarebbe avvenuta la chiusura dell'opzione PIENO WIND e la cancellazione del bonus maturato.
Questo il testo integrale:
"Modifiche Contratto. Per esigenze di sostenibilita' economica, dal 22/1 il servizio che ti ricarica in base al traffico ricevuto non e' piu' disponibile. Il credito bonus ottenuto gratuitamente puo' essere usato fino al 15/12/24, poi il residuo decade e non puo' piu' essere recuperato ne' monetizzato. L'eventuale parte di costo pagato per Pieno Wind e non usato ti sara' resa entro il 29/2. Recesso senza costi entro 60gg con racc. A/R, PEC, 159, sito, negozi WINDTRE. Info: WINDTRE Informa. Navigazione in base al piano tariffario."
Ormai mancano pochi giorni alla data prevista per tale cessazione e considerato che, purtroppo, non è pervenuta alcuna comunicazione di proroga o, ancora meglio, ripensamento, esprimo le seguenti considerazioni:
- credo sia un diritto di Wind Tre chiudere un'opzione che non ritiene più in linea con le attuali condizioni di mercato;
- il relativo bonus accumulato però, diversamente da quanto sostenuto nel suddetto sms, non è stato ottenuto gratuitamente o regalato, ma accumulato a fronte di un canone pagato semestralmente per tenere attiva l'opzione PIENO WIND che dava appunto diritto a ricaricare tale bonus tramite le chiamate ricevute;
- ritengo quindi che il bonus finora accumulato non possa essere cancellato unilateralmente, ma debba essere spendibile fino a quando la sim ad esso collegata rimarrà attiva.
Pertanto CHIEDO di poter CONTINUARE ad USUFRUIRE del bonus PIENO WIND finora accumulato, magari continuando a pagare il costo semestrale con la consapevolezza di non poter accumulare ulteriore credito ma solo consumare quello già presente.
Speranzoso in un positivo riscontro, porgo cordiali saluti.
Silvio