Spett. PC BOX
In data 14 novembre ho sottoscritto il contratto per riparazione ps5 concordando un corrispettivo pari a 179,99€. PAGATO!
la console è arrivata da voi in data 19 novembre 2025 e che da vostre indicazioni e pubblicità il tutto doveva essere effettuato in 1 settimana lavorativa. La console era arrivata in ritardo di un mese e ancora non funzionate e pertanto rispedita e consegnata a voi il 19 dicembre.
Dopo molti solleciti e dopo che ci avete prorogato la consegna a causa inventario la consolle arriva da noi il 21/01/2026 - e nuovamente non funzionante; anzi, notiamo da vostro video prova che avete effettuato la riparazione che provate sempre e solo giochi per Ps4, il che poco normale, e pertanto proviamo anche noi un gioco di questo tipo, e stranamente funziona, mentre i giochi per ps5 non funzionano. Dopo aver effettuato vari controlli e chiesto informazioni scopriamo che in questo caso molto probabilmente, quando giochi per ps5 non funzionano, mentre per ps4 si, vuol dire che è stato installato un hardware il cui laser potrebbe avere difficoltà a leggere i dischi UHD Blu-ray (più avanzati) rispetto ai Blu-ray standard dei giochi PS4. Pertanto questo è un errore vostro che avete installato un pezzo errato.
Dopo avervi fatto notare ciò ci avete proposto di rispedirvi la consolle per smontare il pezzo da voi “RIPARATO” per darci il rimborso.
Ma come indicato Ai sensi dell'art. 135-ter del
Codice del Consumo, a seguito di due tentativi di riparazione infruttuosi, il consumatore ha diritto alla risoluzione del contratto.
Pertanto chiediamo l’immediato rimborso
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.