indietro

DISPERSIONI ACQUEDOTTO O FURTO?

Chiuso Pubblico

ValleUmbraServizi

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. B.

A: ValleUmbraServizi

25/03/2024

Spett. VALLEUMBRASERVIZI Sono stata titolare di un contratto per fornitura acqua uso domestico come UNICO residente per 6 MESI. Non avendo l'immobile giardini, balconi o altre pertinenze che possano essere motivo di spreco, ho utilizzato l'acqua esclusivamente per uso sanitario. Sono stata titolare della stessa utenza anche in altri immobili e non ho MAI ricevuto fatture superiori a 120 euro ANNUI. Dal momento che la prova del corretto funzionamento del contatore, la prova dell'assenza di furti di acqua da parte di terzi e la prova di dispersioni idriche dello stesso acquedotto (situazione nota in Italia e pubblicata ieri da alcuni quotidiani nazionali) non possono essere a carico di un locatario, ho già provveduto alla contestazione della fattura in sede legale. Inoltre, attraverso l'Agenzia delle Entrate avete perfetta contezza della situazione Isee degli utenti ma appare evidente che non venga recepita. In ultimo vorrei chiedere se le spese di acquedotto, depurazione e fognatura, che ammontano a oltre 200 euro, sono utili ad una sorta di associazione con la vostra azienda o servono per costruire mensilmente tutti gli impianti che consentono all'acqua di arrivare ai rubinetti. Infine, dalle testimonianze dei residenti nella stessa località non appare possibile il consumo espresso nella sopra indicata fattura.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).