indietro

Disservizio continuo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. P.

A: EOLO

25/11/2020

Buongiorno, vorrei recedere dal contratto internet Eolo Più senza dover pagare i costi di uscita (circa 54 euro se non sbaglio) perché il servizio che viene erogato è scadente, per nulla compatibile con il minimo garantito, non riesco neanche a leggere le email, non vi dico le video call... avevo attivato il servizio Eolo Più a Settembre 2020 per poter lavorare da casa, ma si è dimostrato inutilizzabile per la sua lentezza. Per fortuna ho l'hotspot del gestore mobile, altrimenti per me sarebbe stato impossibile lavorare da casa. Ho già inviato un reclamo direttamente al gestore (ticket n. 14778202A), ma sono stata liquidata molto banalmente con un messaggio di speranza per il futuro: A seguito della tua segnalazione ti informiamo che abbiamo effettuato delle verifiche tecniche da remoto e la linea risulta funzionare correttamente.Abbiamo però rilevato un elevato traffico sul ripetitore al quale risulta collegata la tua antenna e questo può comportare un rallentamento della velocità di connessione nelle fasce orarie di maggior utilizzo.Nonostante i nostri apparati risultino correttamente funzionanti, ci rendiamo conto che al momento la velocità della linea non rispecchia pienamente le tue esigenze.Ti segnaliamo però che i nostri tecnici lavorano costantemente per migliorare le prestazioni e la capacità della rete EOLO.Avevo inviato, in allegato al reclamo, uno screenshot dello speed test di Eolo, dove dimostravo che a fronte dei 30 Mbps da contratto (in download), in quel momento stavo navigando a 1.1 Mbps, e tutto quello che mi sono sentita dire per risposta è che in futuro andrà meglio.Vi prego di disdire il mio contratto senza alcun costo di uscita altrimenti vi chiedo anche il rimborso dei mesi precedenti.Grazie.

Messaggi (5)

EOLO

A: T. P.

03/12/2020

Gentile Cliente, ti invitiamo a ricontattarci fornendo elementi utili ad identificare il tuo contratto. Puoi comunicarci il tuo codice cliente oppure il numero d'ordine del tuo contratto, o il tuo codice fiscale in modo da permetterci di identificare il tuo contratto.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

T. P.

A: EOLO

03/12/2020

Gentile Eolo,di seguito il mio codice cliente: 974512832.Vi chiedo cortesemente di poter chiudere il contratto senza applicare i costi di uscita (circa 54 euro), in 2 mesi internet ha funzionato decentemente solo i primi 5 giorni (il tempo di non poter pi&#249 recedere gratuitamente dal contratto) e poi sempre a velocit&#224 molto inferiori rispetto a quelle garantite. E&#39 stato impossibile per me utilizzarlo per le video call (unico motivo per cui avevo richiesto il servizio), ho dovuto ricorrere sempre al gestore mobile. In realt&#224 internet &#232 cos&#236 lento da non riuscire neanche a leggere le email.A disposizione per ulteriori info.Grazie e buona giornata!Tania Papi

EOLO

A: T. P.

14/12/2020

Ti informiamo che la possibilità di recedere dal contratto senza il costo di chiusura è possibile solo nell'eventualità dell'uscita del tecnico che decreti il ko. Altrimenti, i costi di chiusura sono previsti dal contratto ti chiediamo comunque di informarci se la linea ha ripreso a funzionare meglio Rimaniamo a disposizioneServizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

T. P.

A: EOLO

14/12/2020

Mi dispiace ma questa risposta non &#232 soddisfacente. Chi mi rimborsa dei 104 euro spesi senza avere avuto un servizio nei mesi da Settembre a Gennaio? (N.b. La rata da Novembre a Gennaio &#232 gi&#224 stata pagata).Chi mi rimborsa il lavoro perso a causa della lentezza della linea?Chi mi rimborsa il costo dei giga extra che ho dovuto aggiungere al mio piano mobile per sopperire alla mancanza della linea internet di Eolo?Mi dispiace ma non vedrete pi&#249 un soldo da me. Riprendetevi parabola eRouter e siamo a posto cos&#236. Sono gi&#224 stata da un avvocato e ci sono tutti i presupposti per una denuncia.Vi ho mandato una PEC il 9.11.2020 per recedere dal contratto, attendo vostre info per il ritiro dei materiali.Grazie e saluti!

EOLO

A: T. P.

04/01/2021

Gentile Cliente, ti confermiamo la correttezza della chiusura inserita e relativi costi di chiusura. Ti confermiamo che i costi di chiusura sono previsti da condizioni contrattuali, e sono pari a 54,90Eur per la chiusura del contratto ed è stato scalato il credito residuo già anticipato per il periodo 07/01/2021 - 09/01/2021, confermiamo il costo totale di 53,10 Eur. Restiamo a tua disposizione.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).