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Disservizio linkem

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. R.

A: Linkem

03/09/2025

Spett.le Linkem S.p.A., con la presente desidero segnalare un grave disservizio relativo alla mia linea internet codice cliente C23CQ911. Fino a domenica il servizio funzionava correttamente, mentre il malfunzionamento è iniziato dal momento in cui si è verificato un vostro problema di carattere generale. Da allora, nonostante l’utilizzo regolare dell’apparato esterno e del modem forniti, la connessione internet risulta non funzionante. Ho contattato il servizio di assistenza clienti, che mi ha comunicato la necessità di un intervento tecnico a domicilio con un costo previsto di €48,00 per la sostituzione dell’apparato. Ritengo tale richiesta inaccettabile in quanto il guasto non è imputabile a mio uso improprio, bensì al disservizio o a un difetto tecnico legato alla vostra rete o agli apparati. Il protrarsi del problema mi sta causando gravi disagi, privandomi della possibilità di usufruire del servizio contrattualmente previsto. Alla luce di quanto sopra: 1. chiedo il rimborso delle somme eventualmente addebitate per un servizio non erogato correttamente; 2. chiedo di poter recedere dal contratto senza l’applicazione di penali o costi di disattivazione, anche se il recesso avviene prima dei 24 mesi previsti, poiché il disservizio costituisce inadempimento da parte del fornitore. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini di legge.

Messaggi (1)

Linkem

A: S. R.

05/09/2025

Gentile Cliente, Abbiamo riscontrato che la telefonata intercorsa con il Customer Care è culminata con la necessità di un intervento tecnico da te rifiutato. Ti rammentiamo che l'intervento tecnico è sempre a carico Cliente per un costo di 48,00€, mentre l'eventuale sostituzione impianto è a carico Linkem. Qualora intendessi cessare il servizio, è necessario inviare apposita modulistica corredata da copia di un documento a cessazioneservizio@tiscali.com Ti informiamo che come da carta dei servizi Linkem, pubblicata sul nostro sito, riconosciamo indennizzi solo per disservizi di durata superiore ai 5 giorni consecutivi di totale assenza di segnale, sulla base delle segnalazioni effettuate al nostro Customer Care e per richieste scritte di rimborso che ci pervengano entro 30 giorni dalla fine del disservizio subito. Non vi sono i presupposti per accogliere le tue richieste. La pratica è risolta. Qualora avessi necessità di maggiori informazioni la invitiamo a presentare una nuova segnalazione attraverso l'Area Clienti MyLinkem cliccando su nuova segnalazione in home page. In alternativa puoi contattarci in chat sul sito www.linkem.com o scriverci in privato sulla nostra pagina Facebook s:it-it.facebook.com/linkem/ o per supporto in tempo reale puoi contattare telefonicamente l’assistenza clienti al 130. Cordiali saluti, Team Linkem -- IN RISPOSTA A -- Da:reclami@altroconsumo.it Inviato: Wednesday, September 3, 2025 A: gestioneclienti@tiscali.com Oggetto: Disservizio linkem ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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