indietro

Disturbo visivo parabrezza termico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: FORD

18/12/2019

Buonasera, ho ritirato la mia Ford Fiesta ST Line sabato 14/12 e, guidando per la prima volta di notte il giorno seguente, ho notato un problema, per me alquanto grave e debilitante alla guida: le resistenze all'interno del parabrezza termico (optional obbligatorio, se si acquista il winter pack), quando fuori è buio, distorcono notevolmente le luci esterne, specialmente quelle delle altre auto, facendomi bruciare gli occhi, dandomi mal di testa e, quindi, sfalsando la visuale alla guida.Contattato il venditore per esporre il problema e per trovare un'eventuale soluzione, lo stesso mi ha riferito che, a meno di un difetto di produzione del parabrezza stesso, nessuno si era mai lamentato di tale disturbo e che, in caso, lo stesso sarebbe potuto essere sostituito con un parabrezza normale solo a mie spese (concetto ribadito anche da un'officina Ford, alla quale ho fatto visionare l'autovettura).Siccome già l'auto mi è stata consegnata con accessori diversi da quelli inseriti nel contratto di compravendita (senza vetri oscurati, ma con accessori elettronici in più) e non ho ritenuto di reclamare per la difformità tra ciò che è in contratto e il reale prodotto, vorrei almeno che il mio parabrezza termico possa essere sostituito, gratuitamente, con un parabrezza normale.Tengo a precisare che, tramite una veloce indagine, ho potuto constatare di non essere e di non essere stata di certo l'unica persona a soffrire in questo modo del parabrezza termico e del conseguente disturbo alla vista notturno. Ammetto anche che questo disturbo visivo possa non colpire tutti gli utilizzatori di un parabrezza termico ma, se avessi conosciuto le possibili controindicazioni e il venditore mi avesse reso edotto delle stesse, certamente non avrei richiesto il pack contenente questo tipo di optional.Vorrei sottolineare infine che questo disturbo visivo, ancorché non generalizzato per chiunque e non dovuto a difetti del parabrezza, è motivo di grave preoccupazione per me e la mia incolumità, dato che mi impedisce di avere una corretta visuale alla guida nelle ore notturne.

Messaggi (1)

FORD

A: M. M.

19/02/2020

Gentile Sig. Millimaggi,a seguito della sua del 18 dicembre 2019, la ringraziamo per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Ford Italia e per aver orientato il suo interesse nei confronti del marchio Ford.Siamo spiacenti del disagio da lei descritto e di non aver soddisfatto le sue aspettative, per la quale desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative alla vettura da lei acquistata.In merito alla problematica da lei descritta, Ford Italia non interviene riguardo a quanto sottoscritto in fase contrattuale con la concessionaria, la inviamo pertanto a continuare la tratativa con il nostro Ford Partner al fine di portare la vettura nelle condizioni da lei desiderate.Ricordandole che per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 e tasto 5, cogliamo l'occasione per rinnovarle la disponibilità del Centro Relazioni Clienti e della Rete Autorizzata per eventuali evenienze future.Cordiali saluti,Alessandro CosentinoCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).