indietro

Doppia prenotazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: BOOKING.COM

16/05/2019

Buongiorno, sono a mettervi a conoscenza di un fatto increscioso.Mercoledi 8 maggio la mia compagna e convivente, Raffaella Terlizzi, tramite il sito Booking.com, ha effettuato una operazione di prenotazione per l'hotel Don Giovanni di Praga per noi. Essa è stata effettuata con la nostra nuova carta di credito che andava ancora attivata e pensavo che con un primo acquisto online si attivasse. Invece Booking.com ha subito risposto ( tutto documentato ) che la transazione non era andata a buon fine proprio per questo motivo, ossia carta non valida. Poichè volevamo comunque assicurarci quell'offerta ho inserito i dati della mia seconda carta di credito e difatti mi è stato subito confermato la buona riuscita della prenotazione.Il giorno dopo attiviamo la nuova carta di credito per fatti nostri e sabato ci è stato comunicato che abbiamo due prenotazioni per lo stesso hotel negli stessi giorni e per le stesse persone.Come mai è stata autorizzata, senza il nostro permesso, la transazione con la carta di credito che al momento della prenotazione non era difatti valida ma che ho validato il giorno dopo? Come erano ancora in possesso dei dati della nostra carta non avendoli memorizzati di default?Ho chiamato al telefono l'assistenza di Booking.com sabato. Nonostante l'operatore fosse stato molto gentile non ha di fatto risolto il disguido. L'hotel ha ricevuto due prenotazioni e quindi due pagamenti. Non trovo giusto che debba pagare il doppio per un solo soggiorno. Loro non possono restituirmi una delle due somme poichè il pagamento risulta per entrambe le transazioni anticipato.Ma io ritengo che l'errore sia di Booking.com. Ho sempre prenotato tramite questo sito, e ci siamo sempre trovati molto bene, ma in questa occasione ci siamo sentiti truffati. E c'è di più, dopo aver chiamato più volte Booking.com e l'hotel di Praga per sbloccare la sitazione ci viene proposto di annullare una delle due prenotazioni...cliccando SI, compare scritto che la cancellazione equivale al costo intero della prenotazione ovverosia 320 Euro !!!! La nostra richiesta e quella di essere rimborsati per intero della somma di una delle due prenotazioni che sono le seguenti:- 3091270727 Code PIN: 4339- 2176759648 Code PIN: 1904 Grazie anticipatamente di quanto potrete fare

Messaggi (2)

BOOKING.COM

A: M. F.

17/05/2019

DATA NOT AVAILABLE

M. F.

A: BOOKING.COM

20/05/2019

Booking risponde che l&#39 Hotel Don Giovanni di Praga non rende la doppia prenotazione, peccato che si sia appropriato,senza dare conferma, dei soldi della prima prenotazione, fallita secondo Booking.com, soprattutto nei giorni successivi. Si sta giocando al rimpallo delle responsabilit&#224, e credo che non riavr&#242 pi&#249 i miei 320 Euro.Ho risposto in privato a Booking, dicendo che semplicemente che sia loro che l&#39hotel hanno perso la faccia per qualche spicciolo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).