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Ennesimo tentativo di consegna mai effettuato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: Bartolini

16/10/2025

Negli ultimi anni a Milano sto riscontrando sempre più spesso finti tentativi di consegna da parte di Bartolini (e in passato anche UPS). Oggi, 16 ottobre 2025, mi è arrivata la solita notifica “destinatario assente”, nonostante l’indirizzo sia completo di numero civico, numero di telefono e citofono. Nessuno ha suonato o chiamato. Non è accettabile che i corrieri scarichino sistematicamente la responsabilità sul cliente, soprattutto quando è evidente che non è stato fatto alcun vero tentativo di consegna. Chiedo che vengano adottate misure per verificare l’effettiva correttezza dei tentativi e che i clienti non debbano subire ritardi a causa di comportamenti di questo tipo.

Messaggi (4)

M. L.

A: Bartolini

17/10/2025

Dopo il reclamo di ieri ho contattato il call center Bartolini, che risulta essere dirottato all’estero (in Albania). Ho chiesto subito di essere messo in contatto con il call center in Italia, ma l’operatrice ha esitato e non ha adempiuto alla mia richiesta. È un comportamento che trovo poco trasparente, anche perché altri corrieri, tra cui UPS, permettono senza problemi di parlare con un call center all’interno dell’Unione Europea quando viene richiesto. L’operatrice ha comunque lasciato una nota all’autista, che mi ha richiamato poco dopo identificandosi come corriere Bartolini. Mi ha informato che sarebbe passato intorno a mezzogiorno; quando gli ho fatto presente che anche il giorno precedente ero in casa, ha chiuso la conversazione in modo molto rapido, senza fornire spiegazioni in merito al presunto tentativo di consegna non riuscito.

Bartolini

A: M. L.

17/10/2025

Buongiorno Mauro Il nostro responsabile operativo ha provato a contattarla per accordarsi con Lei per organizzare la consegna. Non ricevendo risposta ha provveduto ad assegnare la consegna al fornitore. Il fornitore tenterà la consegna oggi 17/10/2025. L’occasione ci è gradita per salutarla. Cordiali saluti BRT Team Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 17 ottobre 2025 11:01 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da MAURO L ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. L.

A: Bartolini

17/10/2025

Il pacco è stato finalmente consegnato. Vi ringrazio per aver portato a termine la consegna. Resto però a sottolineare quanto avvenuto in precedenza: finti tentativi di consegna, difficoltà nel contattare il call center in Italia e comunicazioni poco trasparenti hanno creato confusione e disagio. Invito quindi a prendere provvedimenti affinché situazioni di questo tipo non si ripetano, garantendo maggiore chiarezza e rispetto nei confronti dei clienti. Grazie Mauro

Bartolini

A: M. L.

17/10/2025

Buongiorno Mauro Abbiamo convocato la società fornitrice per i dovuti provvedimenti. La ringraziamo ancora per la sua segnalazione. L’occasione ci è gradita per salutarla Cordiali saluti BRT Team Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 17 ottobre 2025 14:16 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da MAURO L ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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