indietro

Errata gestione dell’anagrafica e dell’incasso dei pagamenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

A. F.

A: stellantis

02/08/2024

Spett. Stellantis, Sono titolare del contratto di Finanziamento 7208196042. Da Aprile 2024 sto segnalando al vostro servizio clienti anomalie rilevanti sulla mia anagrafica che ,in seguito ad una variazione data di addebito rata,non era mai stata aggiornata causando disguidi sulle scadenze dei miei pagamenti. Ciò nonostante la situazione è precipitata e non è mai stata risolta. A Maggio 2024 in seguito a chiusura del vecchio conto corrente ho fornito le mie nuove coordinate bancarie e anche in questa occasione la variazione è stata effettuata in ritardo tanto da rendere necessario un mio bonifico manuale proprio per evitare di essere insolvente. Dopo aver effettuato il bonifico in data 16/05 ho inviato l’evidenza di pagamento. Vengo però contattata dal vostro Regupero crediti Fire una prima volta ad inizio Giugno (06/06/2024) e invio al loro recapito l’evidenza del pagamento effettuato tramite bonifico. Mi assicurano di aver risolto ma da quel giorno in poi sto subendo stalking continuo a tutte le ore del giorno e durante tali chiamate vengono insultata e minacciata. Ho provato anche a chiamare il vostro servizio clienti nonché il servizio contenziosi ma ognuno ha una sua versione e soprattutto non sono interessati a risolvere. Ad oggi mi viene contestato: il pagamento di Aprile 2024 ( prelevato da voi in addebito automatico sul vecchio conto Corrente In data 15/04/24 come da edp che allego). Il pagamento di Maggio 2024 ( coperto dal mio bonifico manuale in data 16/04/24 come da edp che allego) Il pagamento di Giugno 2024 ( prelevato da voi in addebito automatico sul nuovo conto corrente in data 19/04/24 come da edp che allego). Premesso che ho fornito negli ultimi 2 mesi a tutti i vostri operatori e tramite tutti i vostri recapiti mail una copia di tutti i pagamenti . Premesso che il problema è stato da voi causato e mai risolto per vostra stessa ammissione come da risposta al reclamo pervenuta in data 11/07/24. Premesso che un reparto finanziario a norma di legge, prima di imputare ad una cliente una situazione di “debito” e sopratutto dopo le sue continue spiegazioni avvalorate da prove , avrebbe dovuto fare una verifica incasso adeguata che avrebbe portato alla luce tutte le incongruenze da un anno a questa parte. Premesso che lo stalking è un reato e che la situazione che si è creata mi sta causando stress elevato nonché problemi lavorativi poiché per la parlare con il servizio clienti che risponde fino alle 13:30 devo prendere permesso al lavoro. Con la presente vi chiedo di voler risolvere tutto, di bonificare la mia situazione tutt’altro che insolvente e di porgermi delle adeguate scuse in quanto la calunnia è perseguibile per legge. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 04 agosto 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).