indietro

Errata lettura consumi contatore e rettifica bolletta cessazione

Chiuso Pubblico

ACEA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. F.

A: ACEA

31/08/2020

Buongiorno, in data 11/02/2020 mi è stata recapitata una bolletta di cessazione fornitura n.10120000690980 di 953,79 euro nel passaggio ad un nuovo fornitore di energia.Da precedente reclamo risulta dal distributore che il conteggio effettivo dei consumi sia basato su un'autolettura errata del contatore del 31/01/2020 che riportava i seguenti valori: F1 5759 Kwh , F2 6797 Kwh, F3 14292 Kwh. Il valore F3 è errato e risulta palesemente non in linea con le letture precedenti del contatore e nel momento dell'ultima autolettura non è stato segnalato dal venditore come valore non conforme.Richiedo pertanto la rettifica della bolletta di cessazione allineandola ai consumi reali della fascia F3 riportati nel contatore, che ad oggi 31/08/2020 sono: F1 6017, F2 7069, F3 8486 considerando i consumi dei mesi successivi alla cessazione del 31/01/2020.Si riporta in allegato le immagini dei consumi ad oggi 31/08/2020 riportati nel contatore a sostegno dei dati condivisi.Rimango in attesa di un gentile riscontro.Cordiali SalutiRiccardo Federici

Messaggi (1)

R. F.

A: ACEA

11/09/2020

Gentile Venditore,in data 8/09 &#232 stata rilevata una lettura effettiva del contatore da parte di un incaricato della vostra societ&#224 che ha rilevato un totale di consumi di 2160. KwRichedo pertanto che la fattura di cessazione sia riemessa tenendo conto dei consumi effettivi.Cordiali salutiRiccardo Federici


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).