indietro

Errore di fatturazione

Chiuso Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: VODAFONE

06/11/2017

Il 20 settembre 2017 Vodafone mi ha inviato la fattura AH16998496 per la SIM di linea dati da me sottoscritta in abbonamento. Tale fattura però comprendeva una voce per costi variabili servizi SMS MMS (da me MAI autorizzati o sottoscritti con Vodafone) pari a 70,49 euro + IVA.Ho immediatamente contestato la fattura ai servizi telefonici 190 ed anche nell'area utenti registrati nella sezione del sito di Vodafone 190faidate, con reclamo n°459475 del 4 ottobre 2017. Non sono riuscita ad avere risposta chiara su cosa significasse tale voce nei costi variabili, se non l'ipotesi che io fossi entrata per sbaglio in un sito truffaldino che truffaldinamente mi aveva caricato di qualche abbonamento. Il nome di questi truffatori però gli operatori non lo sapevano... e la cosa più curiosa è, però, che ai medesimi operatori la mia SIM non risultava essere stata utilizzata nel periodo di fatturazione tra il 22 luglio e il 15 settembre (come io ben sapevo avendo tenuto il modem chiuso e spento in un cassetto, dato che lo uso solo se viaggio!). Purtroppo sul da farsi ho solo ottenuto una serie di risposte vaghe e CONTRADDITTORIE (bloccare il RID bancario/pagare e farmi rimborsare in seguito...), con promesse altrettanto vaghe (e solo verbali) di possibili futuri rimborsi. Non fidandomi ho bloccato il RID e ho pagato mediante bonifico solamente la parte di fattura corrispondente ai costi fissi di abbonamento.Ho comunicato tale pagamento al 190 ed infatti nella sezione del sito la fattura risulta parzialmente pagata.Oggi ho ricevuto via email un Preavviso di limitazione servizio in cui Vodafone minaccia di sospendere il servizio se non pago entro 48 ore anche i costi variabili (ovvero la truffa). Non ho alcuna intenzione di pagare per un servizio non richiesto, che anche se fosse stato distrattamente sottoscritto (cosa su cui ho MOLTI dubbi dato che il mio modem era spento), vedrebbe Vodafone come esattore e quindi complice di siti, persone o società commerciali che operano in modo scorretto.Io ho pagato per quanto concordato con Vodafone (la quota di abbonamento e le tasse relative) e null'altro devo.

Messaggi (1)

A. C.

A: VODAFONE

18/11/2017

Vodafone non fa la cortesia di rispondere, ma legge... probabilmente legge meglio quando nella pec inviata c&#39&#232 scritto &quotaltra copia di questo reclamo vi arriver&#224 tramite Altroconsumo&quot!!!Ieri da Vodafone mi hanno inviato un secondo preavviso di limitazione del servizio (preavviso per modo di dire, dato che la sim l&#39hanno gi&#224 bloccata) dove si fa un estratto conto tra la fattura errata AH16998496 e una nuova fattura appena emessa AH20706972 (che non mi hanno neppure inviata) contenente il riaccredito dei servizi digitali scorrettamente addebitatimi. Ho appena saldato la differenza, che corrisponde, ovviamente, alla quota di abbonamento a mio carico. Mi fa piacere che Vodafone abbia riconosciuto in sostanza l&#39errore (anche se formalmente mi ha inviato solo minacce di distacco e persecuzione legale) e questo dimostra che la pratica che sta attuando, ovvero fare L&#39ESATTORE PER SITI TRUFFALDINI &#232 del tutto scorretta.Adesso attendo che la mia sim venga subito sbloccata.PS) non importer&#224 a nessuno, laggi&#249 a Vodafone, ma dato che sono cliente NON AFFEZIONATA da almeno una ventina d&#39anni lo devo dire che siete davvero deludenti... e che se resto con voi (il che non &#232 garantito) &#232 solo perch&#233 il vostro segnale &#232 un pochino meglio di quello della concorrenza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).