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ERRORE DI SMISTAMENTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. A.

A: SDA

11/12/2018

Gentile SDA, il Consorzio Logistica Pacchi ha commesso degli errori di smistamento. Su tre pacchi provenienti dalla Germania e diretti in Italia, Deutsche Post aveva applicato correttamente i propri e rispettivi adesivi di destinazione: uno verso la Sicilia (CC269200320DE), un'altro verso la Calabria (CO391349595DE) e il mio verso la Basilicata (CJ725815204DE). In Italia, il Consorzio Logistica Pacchi, ha invertito le destinazioni applicando i propri adesivi: quello verso la Calabria è stato consegnato in Sicilia (1139G3126193V), quell'altro verso la Sicilia è stato consegnato a me in Basilicata (1139G3127355V) e il mio doveva essere consegnato probabilmente in Calabria ma dal 28 novembre risulta ancora in lavorazione a Padova. Ho reclamato presso Deutsche Post che mi ha respinto a SDA ho reclamato presso SDA che mi ha respinto al Consorzio Logistica Pacchi ho reclamato presso il Consorzio Logistica Pacchi che mi ha respinto al venditore/mittente ho reclamato presso il venditore/mittente che non mi ha più risposto al riguardo.

Messaggi (5)

SDA

A: P. A.

11/12/2018

Gentile Cliente,in merito alla Sua richiesta di assistenza, La preghiamo di rivolgersi al cliente abbonato e ad invitarlo a compilare l'apposito Modulo Reclami scaricabile nella pagina del sito SDA www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEBages/Express_Box_Agg/408 ed inviarlo all'indirizzo mail assistenzaexpressbox@consorziologisticapacchi.it Cordiali salutiArturo TeamWeb@SDA Le e-mail provenienti dalla SDA Express Courier S.p.A.("SDA") e dalle altre Societa' ad essa collegate - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (le " Societa' ") - sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la SDA stessa e per le Societa', salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Questa e-mail e' confidenziale. Qualora l'avesse ricevuta per errore, La preghiamo di comunicarne via e-mail la ricezione al mittente e di distruggerne il contenuto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione.All the e-mails sent by SDA Express Courier S.p.A.("SDA") or by any one of the following companies and/or its subsidiaries - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (the "Companies") - are sent in good faith and are not by any means binding for SDA nor they create any obligation for SDA itself and for the other Companies, except when specified differently on written agreements. This e-mail is strictly confidential. Should you have received it by mistake, we ask you to please inform the sender by e-mail and to please erase it from your system.We also inform you that any unauthorized use of the contents of this message or of its attachments may constitute an offense. Thank you for your cooperation.

P. A.

A: SDA

11/12/2018

Gentile SDA, il venditore/mittente tedesco non mi sta pi&#249 rispondendo forse perch&#233 non crede che possa esserci stato un simile disservizio in Italia. La questione che vi pongo &#232 dunque questa: se il venditore/mittente non presenta alcun reclamo perch&#233 non crede a uno smistamento errato, il pacco fermo in lavorazione a Padova dal 28 novembre andr&#224 perso per sempre, anche se io destinatario lo sto reclamando in tutti i modi possibili? Grazie.

SDA

A: P. A.

11/12/2018

Gentile Cliente,in merito alla Sua richiesta di assistenza, La preghiamo di rivolgersi al cliente abbonato e ad invitarlo a compilare l'apposito Modulo Reclami scaricabile nella pagina del sito SDA www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEBages/Express_Box_Agg/408 ed inviarlo all'indirizzo mail assistenzaexpressbox@consorziologisticapacchi.it Cordiali salutiDaniele Teamweb@sda

P. A.

A: SDA

11/12/2018

Gentile SDA, torno a ripetere che ho invitato il cliente abbonato a compilare il vostro modulo di reclamo pi&#249 e pi&#249 volte nei giorni scorsi ma non mi risponde. Allora si pu&#242 dire ufficialmente che SDA trattiene per sempre un pacco non consegnato (in questo caso con un prodotto all&#39interno che vale 450 euro) se il mittente non fa un reclamo ma il destinatario s&#236? SDA lo dica, gentilmente, cos&#236 lo mettiamo al corrente di tutti i suoi clienti. Grazie.

P. A.

A: SDA

11/12/2018

Gentile SDA, come da vostro regolamento, sentita anche la consulenza giuridica di Altroconsumo, aggiungo che nel caso in cui il destinatario riceva una spedizione non sua, pu&#242 aprire il reclamo alternativamente rispetto al mittente. Pertanto sulla base della foto gi&#224 inviata &#232 evidente che &#232 stato recapitato a me il pacco destinato ad altri, mentre il pacco destinato a me risulta essere fermo a Padova in lavorazione dal 28 novembre. Il mittente in questo momento non &#232 rintracciabile in quanto ritiene di aver ben adempiuto al suo mandato. Infatti, sempre come da foto che vi ho gi&#224 allegato, il mio codice di tracking &#232 stato applicato da SDA sul pacco destinato ad altri e partito parimenti dalla Germania. Vi invito pertanto a farmi pervenire il pacco a me diretto.


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