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Errore intestazione e imputazione impropria di costi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: Wind tre s.p.a.

16/10/2025

Da mesi segnalo a Wind tre che il passaggio della mia utenza telefonica 0721 279784 è avvenuto in maniera errata. E' stato infatti cambiato l'IBAN per l'addebito del conto (che è il mio) ma non l'intestazione dell'utenza. Ho scritto numerose mail a cui non ho mai avuto risposta. Le mail sono sempre giunte a destinazione come mi è stato confermato al telefono dagli operatori. Mi è anche stato confermato che è avvenuto un errore da parte loro che non sanno neppure spiegarsi come possa essere stato addebitato a un conto altro dall'intestatario dell'utenza. Mi è stata inviata dunque documentazione che ho provveduto immediatamente a compilare e inviare sottoscritta da me e dal vecchio intestarario, come da indicazioni dell'operatrice che aveva provveduto a chiamarmi a seguito di una delle mie pec. Questo avveniva nel mese di giugno luglio scorso. Nel frattempo nulla è cambiato hanno continuato a mandarmi fatture intestate al vecchio intestatario e addebitate sul mio conto. Adesso siamo al paradosso per cui questo errore da parte di Wind è diventata una pratica di subentro per cui mi hanno addebitato costi e cambiato le condizioni economiche del contratto e delle sim collegate. Non mi hanno comunicato nulla di tutto ciò e hanno inviato sulla mia mail una raccomandata intestata al vecchio proprietario che da me sollecitato ha chiamato WIND e abbiamo scoperto tutti i cambiamenti uilaterali che hanno operato peraltro dando informazioni che mi riguardano ad altri. Io ho ricevuto nel contempo per posta ordinaria e per mail ordinaria una mail in cui mi si dice che il subentro è andato a buon fine ma si indica un numero fisso che non è il mio, addirittura di un'altra regione. Mi hanno dato un nuovo codice cliente 634063872. Mi trovo con i costi moltiplicati che Wind reclama e condizioni molto più onerose modificate unilateralmente a cui io non ho mai dato assenso e neppure ne ho traccia nelle comunicazioni. Tutta la vicenda è paradossale in assenza pressoché totale di comunicazione con WIND che alle pec non rispondono e al telefono è divenuto impossibile parlare. Attendo indicazioni in merito

Messaggi (2)

Wind tre s.p.a.

A: F. F.

16/10/2025

Gentile FATIMA FARINA, in riferimento alla tua segnalazione del 16/10/2025, ti comunichiamo che il codice cliente 551953207 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. ​​ ​ ​​ Cordialisaluti. ​​ ​ ServizioClientiWINDTRE​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 16 ottobre 2025 11:31 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Errore intestazione e imputazione impropria di costi Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. F.

A: Wind tre s.p.a.

16/10/2025

Gent.m*, molto lieta di ricevere finalmente una risposta. 634063872: questo il nuovo codice cliente che avete assegnato gestendo la pratica impropriamente come un subentro anziché come una correzione di un errore da voi commesso o se vuole il perfezionamento della stessa. All'area clienti non ho mai potuto accedere in quanto l'utenza non era intestata a me e voi erroneamente avete cambiato l'IBAN ma non l'intestazione. Ho inviato numerose mail che non hanno trovato risposta. Dell'incongruenza e dell'errore da voi commesso ho avuto conferma dai vostri operatori telefonici e dall'operatrice che a giugno scorso mi ha telefonato per dirmi di inviare i documenti, cosa che ho fatto. Ad oggi mi ritrovo con condizioni cambiate unilateralmente senza comunicazione, una comunicazione con conferma di subentro a un numero fisso non mio, informazioni sulle mie utenze date all'intestatario precedente. Confido che risolviate quanto prima la spiacevole vicenda per cui si trattava solo di, ripeto, allineare il nome intestataria con l'IBAN. Vi prego di procedere in tale senso mantenendo le precedenti condizioni pattuite. Attendo vostro riscontro ricordandovi che avete tutti i miei documenti e tutte le mail pec e ordinarie inviate.


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