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Errori di fatturazione e interessi di mora

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TIM

05/03/2017

Salve, dopo 3 mesi, da settembre a novembre 2016, di tentativi tra 187, pagina Facebook, fax, posta certificata, raccomandate e punto TIM, avevate capito di starmi inviando fatture errate (sin da giugno 2016) non avendomi applicato il corretto profilo associato all'offerta Internet senza limiti sottoscritta al punto TIM di San Giovanni Valdarno (AR). Dopo avermi riconosciuto un credito di 44€, comunicatomi non da voi TIM, ma da una delle società da voi incaricate a contattare chi non aveva pagato le bollette, ho chiesto e mai ottenuto, sempre rimbalzando tra operatori del 187 e pagina FB (danno sempre indicazione diverse e mai risolutive) un documento che mi confermasse tale cifra e mi indicasse il calcolo da voi effettuato dato che a me quella cifra non tornava. Vi ho inviato un fax per esprimere tali dubbi. Infatti poi nella bolletta di gennaio la cifra rimborsata risultava essere superiore e in linea con quanto in più mi avevate fatturato e che nel frattempo avevo pagato nonostante le vostre continue e molteplici mancanze (la differenza risultava essere la parte di rimborso della quota IVA). Nell'ultime bolletta mi ritrovo interessi di mora per le bollette dei 3 mesi contestati! tra l'altro immagino pure calcolate sulla cifra errata fatturata, pari quasi al doppio di quanto indicato nella promozione sottoscritta.Inoltre, in tale fattura, risultano 13€ circa per riallaccio della linea: dopo aver sbagliato a fatturare, dopo non avermi dato indicazioni sul calcolo del rimborso mi avete staccato la linea ADSL di sabato mattina. Contattato il vostro servizio tecnico per 2 volte via web e specificato che c'era in corso una contestazione delle bollette e del rimborso riconosciuto, mi è sempre stato risposto che la linea non aveva problemi. Contattato un operatore via telefono mi è stato assicurato che non c'era nessun blocco amministrativo e solo ad una successiva chiamata ho potuto risolvere il problema perché ho avuto davvero la fortuna di parlare con un operatore che in un minuto ha risolto il problema togliendo il BLOCCO AMMINISTRATIVO sulla linea. Per 5 giorni mi avete tenuto senza adsl dandomi indicazioni sbagliate (come al solito). E dopo che non vi ho mai chiesto i danni per il tempo perso (io ci lavoro con l'adsl), i costi di fax, raccomandate, spostamenti al centro tim avete anche il coraggio di addebitarmi gli interessi di mora? tra l'altro faccio notare che il servizio 187 è totalmente inutile: questa settimana un vostro operatore dalla Romania mi ha detto di contattare il numero 800256256 che risulta non raggiungibile, il successivo operatore mi ha dato i numeri 800449590 e 800555956 (questo sembra essere un fax), Al 800449590 viene richiesto di inserire il codice reclamo che però contiene un - e non viene accettato (non so se per questo motivo o altro). Ricontattato il 187 l'operatrice mi ha detto che i clienti non devono chiamare nessuno di questo numeri e ha iniziato i soliti rimandi a inutili fax o il fatidico apro il reclamo e la ricontatteremo cosa mai avvenuta da giugno a oggi e me lo avete detto un sacco di volte.Ora vi chiedo gentilmente di operare con un minimo di logica e dato che tutte queste problematiche sono nate da Vostri errori e dal fatto che avete impiegato 3 mesi di tempo a capire l'errore vi chiedo una conferma scritta che nella prossima bolletta mi rimborsete le voci di costo che vi ho segnalato. Altrimenti procederò a chiedere i danni per il vostro operato scarsamente professionale e che mi ha causato un enorme danno in termine di tempo perso, costi delle comunicazioni e stress. Vi ricordo che già all'attivazione della linea adsl avevate impiegato più di un mese ma nonostante ciò mi inviaste la fattura per il periodo nel quale non avevo usufruito del servizio e anche lì ho dovuto fare reclamo e attendere svariati giorni per avere un risposta che confermasse l'errore (e anche in quell'occasione mi avete poi addebitato la mora per il ritardato pagmento).


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