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EUROBRICO PRODOTTO DIFETTOSO

In lavorazione Pubblico

Eurobrico

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. B.

A: Eurobrico

28/06/2025

Spett. Eurobrico In data 16 settembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un aspirapolvere pagando contestualmente l’importo di 189.91€ A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non aspira. Abbiamo contattato la vostra assistenza per la riparazione e spedito l'aspirapolvere alla stessa e siamo tornari più volte presso il pdv dove è stato fatto l'acquisto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Mi avete rimbalzato più volte ed aperto diversi ticket. La mia richiesta è stata rigettata poiché dite che l'aspirapolvere è stato usato in modo non conferme. Contesto quanto sopra in quanto l'aspirapolvere una volta attaccato alla presa è saltato. Come potete leggere nelle numerose email che vi abbiamo mandato. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione grazie ad un buono da spendere online o in negozio pari all'importo dell'aspirapolvere (vs. mail del 22 maggio #20284895#) a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito, anzi è stato scritto da un collega della vostra assistenza che questa mail non esisteva, facendomi passare per bugiarda, poi mi ha scritto che mi offrite un buono del 5% a fronte di una nuova spesa. Ritengo quanto altamente poco professionale. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

Eurobrico

A: F. B.

15/07/2025

Buongiorno, Come già precedente comunicato dopo l'invio del prodotto in assistenza, i tecnici esperti ci informano che non trattasi di prodotto difettato e pertanto riparabile in garanzia ma di un danneggiamento del sacco filtrante in carta e la polvere è stata aspirata dal motore fermandolo. Il centro assistenza inizialmente ha smontato completamente la testata del prodotto pulendo tutta la polvere al suo interno ed ha pulito anche il motore rimettendolo in funzione. Al secondo danneggiamento l'assistenza non passerà più il prodotto in garanzia ma inviandole un preventivo trattandosi di uso non conforme del prodotto. Il massimo che riusciamo a proporle è un buono del 5% per l'acquisto di un nuovo prodotto presso i nostri punti vendita. Porgo distinti Saluti Sara ----- Messaggio di origine ----- Da: reclami@altroconsumo.it Inviato da: reclami@notify.altroconsumo.it A: servizio.clienti@eurobrico.com Cc: Oggetto: EUROBRICO PRODOTTO DIFETTOSO Data: Sab 28 Giu 2025 11:00 AM ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. B.

A: Eurobrico

19/07/2025

Gent.ma Sara, mi chiedo come sia possibile che il nostro utilizzo abbia provocato un danneggiamento al sacco filtrante essendo questo stato messo dai vostri tecnici esperti dopo la prima riparazione. Un aspirapolvere deve semplicemente aspirare come possiamo averlo usato in modo non conforme? come già detto dopo la prima riparazione, l'apirapolvere è stato attaccato alla spina della corrente ed acceso per l'utlizzo ma lo stesso è subito saltato. E questo dopo che era stato riparato dai vostri tecnici esperti. Inoltre in data 23 maggio ci ha mandato una mail oggetto: #20284895# in cui indica: "se desidera possiamo offrirle un buono da spendere presso i nostri punti vendita o online" ed oggi, prima il suo collega che mi aveva detto che non era vero mi avevate inviato tale mail, lei mi indica un 5% sull'acquisto di nuovo prodotto? per una spesa sostenuta di questo aspirapolvere mal riuscito di 189.90€? Siete seri? Mi rammarico della professionalità di Eurobrico presso il quale mi sono rivolta più volta per l'acquisto di prodotti. Il prodotto è nato difettoso ed è per questo che chiediamo la sostituzione essendo ancora in garanzia. Cordiali Saluti.

Richiesta di assistenza 19 agosto 2025

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