Spett. Eurobrico
In data 16 settembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un aspirapolvere pagando contestualmente l’importo di 189.91€
A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, non aspira.
Abbiamo contattato la vostra assistenza per la riparazione e spedito l'aspirapolvere alla stessa e siamo tornari più volte presso il pdv dove è stato fatto l'acquisto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
Mi avete rimbalzato più volte ed aperto diversi ticket.
La mia richiesta è stata rigettata poiché dite che l'aspirapolvere è stato usato in modo non conferme. Contesto quanto sopra in quanto l'aspirapolvere una volta attaccato alla presa è saltato. Come potete leggere nelle numerose email che vi abbiamo mandato.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione grazie ad un buono da spendere online o in negozio pari all'importo dell'aspirapolvere (vs. mail del 22 maggio #20284895#) a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito, anzi è stato scritto da un collega della vostra assistenza che questa mail non esisteva, facendomi passare per bugiarda, poi mi ha scritto che mi offrite un buono del 5% a fronte di una nuova spesa.
Ritengo quanto altamente poco professionale.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento