Con riferimento al mio ordine indicato, segnalo che, PRIMA di provvedere a finalizzarlo ho provveduto ad avere numerosi contatti con chat e anche prenotando appuntamenti telefonici in quanto vi era il problema della mancata presentazione del prospetto sintetico dell'offerta, dato che per provvedere all'ordine avrei viceversa dovuto spuntare di averle visionate, ma non era possibile dato che il pdf creato non era apribile ma solo un errore.
Grazie a ciò ho avuto occasione di chiedere chiarimento e conferma da parte dei vostri addetti al servizio clienti in merito all'attivazione dell'offerta, riferendomi alla DATA di attivazione della stessa. Mi è stato detto che questa (immagino perché la promozione dipendeva dalla portabilità) sarebbe decorsa a partire dalla data di portabilità scelta, (nel mio caso appunto il 3 agosto 2025).
Oggi è la data effettiva della portabilità e della attivazione della sim, dato che per due giorni, da quando la ho estratta dalla busta sigillata, neanche potevo contattare il 181 per avere assistenza relativamente alla mancata portabilità (cosa che mi ha causato problemi di cu iho già interssato kena relativamente alle modalità d irisarcimento).
Scopro pertanto da un sms quando finalmente la linea si attiva, che la mia presunta offerta NON è attiva a causa di insufficiente credito per il rinnovo. Tutt'oggi la linea va e viene e comunque NON posso utilizzare il telefono per effettuare chiamate o navigare o mandare messaggi a causa, ADESSO, di questo imbroglio commerciale.
Perché parlo di imbroglio commerciale? Perché Kena, prima di avere il cliente dice A, ora il servizio clienti 181 di Kena mi dice B e cioè che non era vero niente e i fatti sono che l'offerta si è automaticamente attivata (sulla sim) il giorno del mio acquisto in tabaccheria. Indifferentemente dall'attivazione della sim è l'offerta che mi interessa e questa era da attivarsi in sede di portabilità, viceversa, a che pro attendere così tanto con una sim sigillata e/o programmarla così in avanti rispetto all'acquisto?
Non va bene dare FALSE informazioni ai clienti pur di spingerli a comprare e/o ad averecomportamenti CONTRO il loro interesse dato che allora si arriva alla CATTIVA FEDE COMMERCIALE.
Ancora prima della cattiva fede commerciale di Kena si ha la problematica tecnica: quando ho inserito la sim questa non fuzionava e neanche permetteva di chiamare il servizio clienti e questo mi ha fatto cambiare completamente ogni piano dei giorni interessati al fine di spendere la mia vita in chat con il (dis!!!)servizio clienti di kena che già raggiungere con le modalità disponibili (in quel momento solo chat da sito web) era complicato perché il bot faceva solo perdere tempo mentre parlare con un operatore era possibile solo chiedendolo con insistenza dopo avere perduto inutile tempo con la macchina, mentre altre volte la connessione da parte del sito web si resettava e si doveva ripartire tutto da capo, in una stessa pagina chat ho dovuto dare i dati personali TRE volte senza neanche essere sicuro di essere riuscito a discutere compiutamente con l'addetto!!!
Non so da quanto tempo il problema tecnico era presente sulle linee kena ma per quanto mi riguarda è sempre stato presente dato che da quando ho inserito la sim per la portabilità non ho potuto avere un funzionamento accettabile salvo circa 10 minuti ieri mattina e 5 questa mattina. Prima e dopo l'inferno di ripetuti tentativi di configurazione come se fosse dipeso da me o dal cellulare.
Anche l'email di conferma dell'ordine presenta un documento illeggibile perché malformato, l'altro, quello da presentare alla tabaccheria quando si paga l'ordine invece c'era.
Chi sbaglia paga quindi Kena deve riattivarmi la promozione PAGATA regolarmente in data 5 luglio tramite il rinnovo della medesima E, dato questo comportamento truffaldino ai danni del proprio (futuro e ora, non so per quanto, presente) cliente, accreditarmi SEI mensilità a titolo di risarcimento per questa scorretta azione commerciale che non doveva essere neanche tentata (erga omnes, non solo contro di me). Qualora ciò non fosse effettuato entro e non oltre il giorno 8 agosto mi riterrò libero di provvedere ad ulteriore portabilità verso altro fornitore di telefonia dato che NON INTENDO SOVVENZIONARE TRUFFATORI!
Kena non avrà altri miei soldi, pochi o tanti che siano, se continuerà nel solco della scorrettezza commerciale.
In effetti già la FALSA COMUNICAZIONE COMMERCIALE effettuata non mostrando il documento di sintesi dell'offerta in fase di ordine della sim card (cosa che tante persone avranno trascurato dato che si è abituati a spuntare qualsiasi casella ci venga chiesta, oggigiorno, senza leggere davvero di cosa si tratti) doveva farmi ripensare e guardare altrove, ma ho lasciato che l'attraente offerta venisse messa alla prova nel concreto.
Se kena sarà inadempiente non provvedendo a sistemare per tempo il credito della mia linea (incluso risarcimento per "averci provato") e sarò costretto ad attivare differente fornitore, allora fin d'ora anticipo la mia richiesta di risarcimento omnicomprensivo, relativo alla presente frode commerciale subita, pari a 50 euro da erogarsi a mezzo bonifico postale domiciliato, dato che kena ha il mio indirizzo.
In tale caso non esiterò a trovare il tempo per interessare Co. Re. Com. e se necessario anche AGCOM dell'accaduto.
Fate presto, mi avete già causato abbastanza problemi!!!