Buongiorno: il mio contratto con WindTre, prevede il pagamento della fattura mensile attraverso il bollettino postale di conto corrente. Dal mese di marzo e tutti i mesi successivi mi è arrivata attraverso Poste Italiane la relativa fattura dopo la scadenza da questo mese, nella fattura di Luglio 2020, n. W2021624003 del 22/07/2020, è stata introdotta una voce che riporta testualmente la seguente dicitura: PENALE PER IL RITARDATO PAGAMENTO PARI A 5% DELLA FATTURA n. W2009315183 DEL 22/03/2020 = E. 1,45 che sarebbe la fattura di Marzo 2020. La WindTre mi ha anche telefonicamente chiamato per i mancati pagamenti. La mia risposta è stata quella di non aver ricevuto i bollettini. Poi a fine Luglio 2020 mi è arrivato l’avviso di mancato pagamento (che allego alla presente) infine mi hanno anche staccato il telefono per 24 ore in attesa della verifica dei pagamenti che avevo già eseguito.Chiedo cortesemente se è lecito pretendere la penale nel caso di contratto che stabilisce l'invio del pagamento attraverso bollettino postale, anche perché nelle prossime fatture arriveranno (spero proprio di no) le penali per gli altri pagamenti effettuati in ritardo.Ringrazio e saluto.Alberto Casarin