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Fattura con penale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Wind tre s.p.a.

01/09/2020

Buongiorno: il mio contratto con WindTre, prevede il pagamento della fattura mensile attraverso il bollettino postale di conto corrente. Dal mese di marzo e tutti i mesi successivi mi è arrivata attraverso Poste Italiane la relativa fattura dopo la scadenza da questo mese, nella fattura di Luglio 2020, n. W2021624003 del 22/07/2020, è stata introdotta una voce che riporta testualmente la seguente dicitura: PENALE PER IL RITARDATO PAGAMENTO PARI A 5% DELLA FATTURA n. W2009315183 DEL 22/03/2020 = E. 1,45 che sarebbe la fattura di Marzo 2020. La WindTre mi ha anche telefonicamente chiamato per i mancati pagamenti. La mia risposta è stata quella di non aver ricevuto i bollettini. Poi a fine Luglio 2020 mi è arrivato l’avviso di mancato pagamento (che allego alla presente) infine mi hanno anche staccato il telefono per 24 ore in attesa della verifica dei pagamenti che avevo già eseguito.Chiedo cortesemente se è lecito pretendere la penale nel caso di contratto che stabilisce l'invio del pagamento attraverso bollettino postale, anche perché nelle prossime fatture arriveranno (spero proprio di no) le penali per gli altri pagamenti effettuati in ritardo.Ringrazio e saluto.Alberto Casarin

Messaggi (3)

Wind tre s.p.a.

A: A. C.

25/09/2020

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

A. C.

A: Wind tre s.p.a.

28/10/2020

Non ho ricevuto risposta dopo 45 giorni dalla mia richiesta del 1 settembre 2020, anzi, mi avete addirittura staccato il telefono e mi avete fatto pagare la riattivazione delle linea sulla fattura n. W2015468222 del 22/05/2020 con penale per il ritardato pagamento: sono riuscito a pagarla attraverso il Vostro sito. Chiariamo che io non ho mai ricevuto per posta il bollettino postale entro la scadenza, anche se il costo in fattura risulta essere di 2 euro per la spedizione. Non ho ricevuto ancora la fattura n. W2027790291 del 9 SETTEMBRE 2020 che scadr&#224 il 22-10-2020 che ho gi&#224 pagato attraverso il Vostro sito, comprensiva anche della penale per ritardato pagamento pari a 2% della fattura n. W2018557200 del 22/06/2020. Ricordo che il mio numero telefonico &#232 lo 0422 880072 intestato CASARIN ALBERTO - VIA EMILIO LOVARINI 60 - 31027 SPRESIANO TV - C.F. CSRLRT49E10I927Q - Cod. Cliente:564112517.Cordiali saluti.Alberto Casarin

Wind tre s.p.a.

A: A. C.

28/10/2020

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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