Gentile Svetlana,
in riferimento alla Sua richiesta n. 1149904 ricevuta tramite Altroconsumo in data 17/02/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.
Informiamo che essendo entrato da poco in fornitura con Wekiwi non è disponibile uno storico dei consumi, pertanto ci basiamo sul consumo annuo presunto per la categoria d’uso del Suo pdr.
La fatturazione risulta avvenuta utilizzando dati stimati, in quanto non sono presenti letture effettive da parte del Distributore Locale competente, soggetto deputato alla rilevazione dei valori di misura del gas naturale secondo la normativa di settore attualmente vigente emanata dalla competente autorità ARERA. Da Delibera, in assenza di autoletture e/o dati certificati, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi.
Per le ragioni sopra indicate, tutti i clienti Wekiwi sono invitati a inviarci periodicamente le letture così da consentirci di tenere aggiornato costantemente l’avanzamento dei consumi ed emettere fatture il più possibile corrette. Infatti, purtroppo i dati certificati dal Distributore non sono puntuali e spesso ci vengono comunicati con un po’ di ritardo, soprattutto per quanto concerne il servizio gas. Soprattutto in vista del periodo invernale, consigliamo di comunicarci la tua autolettura durante gli ultimi 4 giorni del mese, in modo da permetterci l’emissione di una fattura il più realistica possibile, qualora il Distributore Locale non ci comunicasse i consumi effettivi. Per fornire l’autolettura sarà sufficiente inviarci i numeri presenti sul contatore.
Se ci invia già oggi l’autolettura, provvediamo a inserirla sui nostri sistemi, sarà disponibile il ricalcolo sulla prossima bolletta. Se ha tentato di inserire tramite l’area personale l’autolettura, La informiamo che questa è abilitata solo alla fine del mese.
Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e auguriamo una piacevole giornata.
Rachele -Team wekiwi
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: domenica 16 febbraio 2025 00:15
A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it
Oggetto: Fattura errata e richiesta di correzione immediata