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Fatturazione,addebiti non dovuti

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. I.

A: FastWeb

08/11/2025

Spett. Fastweb, Ero titolare del contratto per la linea internet specificato in allegato. Il 10/07/2025 vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la comunicazione qui allegata/ho richiesto la migrazione della mia utenza presso altro operatore]. La fornitura del servizio da parte Vostra è stata pertanto interrotta il [09/08/2025]. Nonostante ciò, ho continuato a ricevere bollette relative al servizio sopra citato, alcune delle quali risultano già pagate tramite accredito automatico. Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al 10/07/2025 – 30 gg dopo la ricezione della disdetta da parte dell’operatore nonché il rimborso della somma indebitamente addebitata pari a [154€]. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,e soprattutto non esiterò a considerare vie legali,visto che non avete fatto la migrazione di linea come vi avevo comunicato,ma ho dovuto addirittura disdire, Cordiali saluti

Messaggi (4)

FastWeb

A: G. I.

27/11/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica che in data 07-08-2025 il suddetto contratto cessa , entro le tempistiche previste da Regolamento ,a seguito della ricezione il 10-07-2025, tramite canale web, di una richiesta di dismissione dei servizi, come si evince dalla fattura nr. M030721084 del 01-09-2025 di euro 6,14 nella quale sono stati imputati gli accrediti per importi di abbonamento anticipati ad agosto per il periodo 07-0831-08-2025 e l’ importo relativo al costo di dismissione dei servizi come previsto dalle C.G.C. Successivamente, a fronte della mancata riconsegna del modem entro la tempistica comunicata a mezzo mail e sms in data 09-08 e 29-08 ai recapiti forniti al momento della sottoscrizione del contratto ( *******one@hotmail.it ; ******1709 ), si emette la fattura nr. M035096205 del 01-11-20245 di euro 120,92 nella quale è stato imputato il relativo importo, come previsto da Regolamento. La posizione contabile della suddetta fornitura risulta essere a debito di euro 154,01 relativa alle seguenti fatture: M024764009 del 01-08-2025 di euro € 26.95 M030721084 del 01-09-2025 di euro € 6.14 M035096205 del 01-11-2025 di euro € 120.92 In conclusione, in assenza di ulteriore documentazione che attesti il contrario, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia. Cordiali Saluti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

G. I.

A: FastWeb

02/12/2025

La mancata riconsegna del modem ? Quale modem se ho sempre usato il mio?? Non ho mai ricevuto il vostro modem,perché all'epoca avevo chiesto esplicitamente di usare il mio fritzbox,visto ch'è un mio diritto, adesso addebitate anche un modem che non ho,agirò per vie legali e sconsiglierò a chiunque Fastweb,questo è il ringraziamento per essere stato un cliente modello per 8 anni,siete una vergogna

G. I.

A: FastWeb

02/12/2025

A presto riceverete una diffida dal mio avvocato,buona giornata

FastWeb

A: G. I.

03/12/2025

Buongiorno, da ulteriori verifiche effettuate sui sistemi risulta in fata 30-04-2019 la consegna dell modem offerto in comodato d’uso gratuito e soggetto a restituzione a seguito di richiesta di cessazione contrattuale. In conclusione, si conferma quanto comunicato in precedenza e pertanto il suddetto reclamo risulta discusso e gestito in questa Sede. Cordiali Saluti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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