indietro

fatturazione errata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: ENGIE

22/06/2023

Buongiorno, a seguito della vostra proposta del15/11/2022, di variazione unilaterale del contratto, ho risposto, via fax il 3 dicembre 2022, con una diffida alla variazione in quanto inefficace ai sensi dell’art. 3 del decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, coordinato con la legge di conversione 21 settembre 2022, n. 142, recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali. Avete risposto il 12 dicembre accettando la mia richiesta.Mi trovo ora ad aver ricevuto l'ultima bolletta 100/MM/199453129/05/2023 con un aumento ingiustificato passando da un costo di 0,1664 €/smc, a un costo di 1,7200 €/smc, pari a circa il 155%. Mi auguro che sia solo un errore nella fatturazione. a tal fine vi allego la diffida che vi ho inviato e la vostra risposta.Vi ricordo inoltre che nella penultima bolletta fattura 100/MM/1230862 del 27/03/2023 è specificato:Fornitura in mercato liberoOfferta: Abbassa La Bolletta GasCodice offerta: 001714GNFML07XXABGAS000070000000Scadenza contratto: contratto di durata indeterminata

Messaggi (2)

ENGIE

A: R. D.

07/08/2023

Spettabile ALTROCONSUMO SEDE DI MILANO,si trasmette in allegato, quanto emarginato in oggetto.Distinti saluti ENGIE Italia S.p.A.ENGIE Mail Disclaimer: www.engie.com/disclaimer/

ENGIE

A: R. D.

07/08/2023

Spettabile ALTROCONSUMO SEDE DI MILANO,si trasmette in allegato, quanto emarginato in oggetto.Distinti saluti ENGIE Italia S.p.A.ENGIE Mail Disclaimer: www.engie.com/disclaimer/


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).