In merito alla fornitura citata in riferimento, si richiede un ricalcolo delle debenze fatturate da codesto servizio idrico, sottolineando che ad oggi, a fronte di una lettura rilevata di 562 metri cubi, risultano consumati, dal 15/03/2023 (data di attivazione del servizio), n. 4 metri cubi d'acqua. In relazione al servizio fruito, mi sono stati richiesti complessivamente ben €. 412,41, così ripartiti:
Fattura n. 4765 in data 13/03/2023 di € 78,33, emessa per addebito deposito, bollo contratto e spese istruttoria;
Successivamente, con bolletta n. 2023/00527376 in data 29/05/2023, è stato fatturato il servizio di fornitura per il periodo maggio 2023, con l'importo di € 214,23, per un consumo erroneamente stimato ( complessivi 572 metri cubi) di 14 metri cubi. Oltre l'errore di stima, non si comprende l'importo di € 109,06 (addebiti/accrediti diversi), conteggiato oltre che per addebito deposito, anche per costi di sopralluogo e verifica, diritti di istruttoria tecnica (già computati nella precedente fattura), spese sollecito bonario (mai pervenuto allo scrivente).
Con bolletta n. 2023/00847527 in data 28/08/2023, è stato fatturato servizio di fornitura per il periodo dal 15/03/2023 al 08/08/2023, con l'importo di € 0,00, per un consumo rilevato (562 mc) di 3 metri cubi;
Con bolletta n. 2023/01169085 in data 23/11/2023, è stato fatturato servizio di fornitura per il periodo novembre 2023, con l'importo di € 119,85, per un consumo erroneamente stimato (per complessivi 582 mc) di 20 metri cubi.
Tutto quanto sopra descritto, sembra evidenziare una duplicazione di conteggi.
Si prega di voler procedere all'annullamento delle fatture n. 2023/00527376 in data 29/05/2023, n. 2023/00847527 in data 28/08/2023, e n. 2023/01169085 in data 23/11/2023, e di procedere ad un riconteggio delle somme complessivamente fatturate, per un consumo ad oggi rilevato di n. 4 metri cubi (558 mc iniziali - 562 mc finali), significando che l'importo totale di € 412,41, evidentemente spropositato rispetto al consumo effettivo, sembra derivare da una duplicazione di addebiti conteggiati oltretutto su consumi mai effettuati.
Si rileva oltretutto il mancato riscontro di due segnalazioni già inviate via pec in data 13/12/2023 (Identificativo del messaggio: opec21010.20231213140031.195984.389.2.52@pec.aruba.it), ed in data 19/01/2024 (identificativo del messaggio: opec21023.20240119115032.128108.780.2.56@pec.aruba.i)
Allego ad ogni buon fine, copia delle fatture ricevute, per le quali si richiede la riemissione.
Resto a disposizione per ogni chiarimento in merito e, in attesa di riscontro, porgo
Cordiali Saluti