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freno a mano non funzionante

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. F.

A: RENAULT

07/10/2023

Il 03.10.2023 ho lasciato una Renault Twizy presso Concessionaria Fiori via della Maglianella in Roma per fare un tagliando (fuori garanzia) e una revisione. L'auto era perfettamente funzionante alla consegna. L'unico problema era il non funzionamento degli anabbaglianti. Alla riconsegna il giorno dopo (04-10-23), ore 12.51, a fronte di un totale di € 215,00, consegnatomi le chiavi, ritiro l'auto senza dover verificare insieme ad un operatore il funzionamento completo della stessa in ogni sua parte. All'arrivo a lavoro mi sono reso conto del mal funzionamento del freno a mano, che rende impossibile il parcheggio di una auto elettrica se non ci si trova in piano. Tornando alla riapertura dell'officina (dopo le 14.30, del giorno stesso) spiegando il problema mi viene additato di aver rotto personalmente il freno di stazionamento e cercare di farselo aggiustare gratis da loro. L'auto alla mia consegna aveva il freno a mano funzionante e loro alla riconsegna non hanno avuto modo di dimostrare che era altrettanto funzionante non avendo praticamente verificato con me nulla sulla macchina. Nonostante le mie garbate rimostranze ignorate dall'azienda, alla mia richiesta di verificare almeno il problema o l'entità dello stesso mi viene proposto un preventivo di € 150,00 solo per verifica del problema (diagnosi) dopo aver pagato 215,00 solo poche ore fa, come se non mi avessero mai visto! Il problema non è nemmeno passato all'attenzione di nessun responsabile, ma solo gestito da una operatrice che mi ha fatto sentire come un qualunque truffatore. Io sono un professionista onesto, un cliente dell'azienda, che meno di un anno fa ha anche acquistato un veicolo per un mio familiare tutte queste spiegazioni non sono valse a nulla. Si pensa solo ai soldi purtroppo. La cordialità finisce sempre e solo alla vendita. I diritti e/o i problemi di un cliente poi... non valgono più nulla!

Messaggi (1)

RENAULT

A: P. F.

10/10/2023

Gentile Sig. Fronterrè,la ringraziamo per averci contattato e riscontriamo con la presente la sua comunicazione del 7 ottobre scorso, desiderando innanzitutto esprimere il nostro rammarico per quanto da lei testimoniatoci.La Renault Italia SpA è da sempre attenta al monitoraggio delle prestazioni erogate dalla propria rete autorizzata in un'ottica di continuo miglioramento e maggiore soddisfazione della propria clientela e a tale riguardo esprimiamo il nostro rammarico per non aver soddisfatto le sue aspettative in merito alla esperienza avuta con il reparto assistenza della concessionaria di riferimento coinvolta nel caso.Allo stesso tempo, tuttavia, la concessionaria Fiori SpA da lei citata è un'autonoma impresa commerciale che risponde direttamente del proprio operato. Il nostro Servizio, non essendo presente al momento del ricovero e del ritiro della vettura in argomento, non dispone di elementi sufficienti a poter stabilire in quale momento sia occorso il danno al freno di stazionamento e, di conseguenza, a chi spetti farsi carico del ripristino tenendo conto che - come da lei stesso indicato - la garanzia legale sulla vettura è terminata e dunque eventuali difettosità non rientrano più nel campo di competenza del Costruttore.Alla luce di quanto fin qui esposto, augurandoci che si possa trovare una soluzione bonaria tra le parti, non possiamo che suggerirle di rivolgersi direttamente alla concessionaria coinvolta nella vicenda, quale corretto interlocutore per l'accaduto.Cordiali saluti,Customer Care Renault Italia S.p.A. relazioni.clientela@renault.itwww.renault.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00Db0cZvn._500672wVGtc:ref


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