indietro

Frode a seguito di richiesta di disdetta contratto linea fissa

Chiuso Pubblico

VODAFONE ITALIA SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

C. I.

A: VODAFONE ITALIA SPA

08/05/2024

All'inizio di settembre sono stata contattata da un operatore di Vodafone in seguito alla mia richiesta di disdetta del contratto associato al codice cliente n. 1.24299446 e al numero di linea fissa 011 19026446. La richiesta è stata fatta online. La motivazione della disdetta era il mio trasferimento all'estero a partire dal 1 ottobre. Ho richiesto di terminare il contratto a partire dal 1 ottobre. L'operatore mi ha comunicato quanto segue: 1. Per poter beneficiare di zero costi di disdetta, revocare la risdetta e proseguire con un contratto nuovo con 4 mesi gratuiti. 2. La necessità di ricontattare il Servizio Clienti Vodafone in qualsiasi momento per confermare la disdetta Il 29 settembre 2023 ho effettuato nuovamente la disdetta online, come stabilito, e ho spedito il modem seguendo le istruzioni ricevute dal Servizio Clienti (TNT Express - Documenti di spedizione - WS51336309). Ho ricevuto la conferma di spedizione da FedEx il 2 ottobre 2023. Il 30 settembre sono partita per la Germania, trasferendomi ad Amburgo per motivi di lavoro. Attualmente vivo qui e sono iscritta all'AIRE. Il 16 aprile ho ricevuto online la fattura AQ03952509, emessa il 12 aprile 2024, per servizi dal 9 febbraio 2024 all'8 aprile 2024. Nella stessa data ho contattato il Servizio Clienti e ho segnalato l'errore, ribadendo di aver effettuato la disdetta, spedito il modem e lasciato l'indirizzo di fornitura dei servizi il 1 ottobre 2023. Mi è stato comunicato che l'errore era stato segnalato e che la fattura sarebbe stata annullata. Il 2 maggio 2024 ho riscontrato un addebito sul mio conto corrente da parte di Vodafone Italia SPA per 59,78 euro, relativo alla fattura sopraindicata, per un servizio disdetto e mai usufruito. Il Servizio Clienti di Vodafone ha mantenuto un cliente agendo in modo fraudolento, non rispettando la disdetta, non controllando la restituzione del modem e procedendo con l'addebito di una fattura errata nonostante le segnalazioni. Con la presente chiedo quindi che mi venga fornita una conferma scritta che il contratto sia stato effettivamente concluso e che mi venga rimborsata la fattura AQ03952509 del 12 aprile 2024. Effettuata anche la segnalazione all' AGCOM tramite modello D.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).