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Furto - Pacco mai consegnato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

D. M.

A: HR PARCEL

17/11/2025

Sono l’ennesima vittima di HR Parcel, a vedere il numero di reclami presenti in rete. In data 01-10-2025 effettuo acquisto di giubbotto sul sito Castelli Milano, codice tracciamento YT2527800700517884. in data 22-10-2025 mi viene comunicato via mail dal corriere, HR Parcel, che prevedono di consegnare il pacco nella giornata, entro le ore 19,00; l'indirizzo di spedizione è lo studio condiviso dove lavoro. Tra le 14,30 e le 15,00 mi arriva sms indicando che la consegna è stata effettuata; ero presente in ufficio con un collega e posso affermare con sicurezza che non si è presentato nessuno, nè tantomeno il pacco è stato consegnato, nè è stato lasciato dietro la recinzione o all'unico portone vicino ove è presente il Collegio dei geometri di Torino (ho immediatamente controllato); sul sito di HR Parcel il tracciamento dà il pacco consegnato. Mando mail di segnalazione della situazione sia a Castelli che HR Parcel: Castelli mi risponde che devo contattare il corriere, HR Parcel mi risponde in data 23-10-2025 che avrebbero fatto controlli presso il magazzino di riferimento. In data 03-11-2025, a seguito di mio sollecito, HR Parcel mi risponde che stanno ancora facendo verifiche. In data 05-11-2025, a seguito di mio ennesimo sollecito, mi si risponde che "il driver dichiara di aver lasciato il pacco in mano alla segretaria dello studio", ma: a) non ha indicato alcun nome per questa persona b) nello studio dove sono non esiste alcuna segretaria. Ho segnalato questa cosa a HR Parcel con mail inviata il 05-11-2025, indicando che il driver evidentemente ha dichiarato il falso, ma a quella email non ho mai avuto risposta. Castelli, dietro mia mail, mi dichiara che ha bisogno di una dichiarazione di mancata consegna da parte del corriere. Se non si provvede entro tempi brevi procedero' con una denuncia per furto presso le autorità competenti.

Messaggi (1)

HR PARCEL

A: D. M.

20/11/2025

Buongiorno, siamo spiacenti, ma a seguito di tutte le verifiche effettuate in merito alla sua spedizione, che non hanno avuto successo, siamo costretti a dichiararne lo smarrimento. Per la richiesta rimborso la invito a contattare il mittente /venditore. Ci scusiamo e restiamo a disposizione per ulteriori necessità. Cordiali Saluti, Francesca Ufficio Reclami 17/11/2025 16:40 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


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