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GARANZIA 3 - Ritardo nell'adempimento degli obblighi contrattuali.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: GARANZIA 3

09/04/2019

Buongiorno.In data 14 marzo u.s. ho richiesto l'assistenza tecnica sul mio frigorifero combinato da incasso marca Hotpoint-Ariston, modello BCB33AAAESC03, s/n 506055091, acquistato ad un prezzo di euro 607,00 in data 23/07/2015 e coperto dal contratto di estensione della garanzia Garanzia3 Tre anni in più 500 n. 929000062, attivato in data 11/03/2016, con scad. 22/07/2020, servizio venduto ed erogato da Business Company S.p.A. (di séguito Società).A séguito di un primo sollecito email del 17/03, è stata aperta la pratica con rma GR242AF. Il giorno 20/03 è intervenuto il tecnico incaricato dalla Società, il quale ha constatato e certificato la non-reparabilità dell'elettrodomestico. Lo stesso giorno, la Società mi comunica che, data la non-reparabilità del prodotto, il loro reparto tecnico ha ritenuto di procedere con la formulazione di una proposta risolutiva, di cui avrei dovuto ricevere il dettaglio a breve.Ad oggi, a distanza di 21 giorni, non ho ancora ricevuto alcuna proposta risolutiva, e DA UN MESE SONO PRIVO DI FRIGORIFERO E CONGELATORE funzionanti nel mio appartamento, che faccio essere presente essere adibito ad abitazione principale.Inutile descrivere la situazione di disagio derivante e tutt'ora in essere.A nulla sono valsi i ripetuti solleciti via email e telefonici (in part. 30/03, 04/04 e 09/04), di cui si conservano copie e registrazioni vocali (art. 2, comma 2, lettera c), del GDPR)Sono pertanto a richiedere una rapida e fattiva risoluzione del problema con contestuale favorevole chiusura della pratica di sinistro aperta da ormai troppo tempo.Stando al Regolamento del servizio di estensione di garanzia Tre anni in più , nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, Garanzia3 proporrà la sua sostituzione o il rimborso del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.A prescindere dall'esito del presente reclamo, mi riservo comunque di trasmettere formale diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c., ed eventuale costituzione in mora ex art. 1219 c.c. all'indirizzo di PEC della Società.

Messaggi (6)

GARANZIA 3

A: C. B.

10/04/2019

Buongiorno,in merito alla pratica n GR242AF segnaliamo che il cliente ha ricevuto, in data odierna, una proposta risolutiva a chiusura della pratica.Cordialmente[AssistenzaCl_G3] __________ ESET NOD32 Antivirus __________In seguito a un controllo, in questa e-mail non sono state trovate minacce.Messaggio e-mail - è OKVersione motore di rilevamento: %VERSIONE%www.eset.com__________ ESET NOD32 Antivirus __________In seguito a un controllo, in questa e-mail non sono state trovate minacce.Messaggio e-mail - è OKimage001.png - è OKVersione motore di rilevamento: %VERSIONE%www.eset.com

C. B.

A: GARANZIA 3

11/05/2019

Buongiorno.Avendo immediatamente restituito, debitamente sottoscritta per accettazione, la Vostra proposta di risoluzione, con oggi decorre il termine di 30 giorni per l&#39accredito dell&#39importo sul mio conto corrente, di cui non ho ancora visibilit&#224.Attendo pertanto il giorno marted&#236 14 maggio p.v. per aggiornarci e proseguire nella procedura di reclamo, qualora l&#39importo non risultasse ancora accreditato.Cordialmente,Cristiano

GARANZIA 3

A: C. B.

13/05/2019

Buongiorno,in merito alla pratica n GR242AF segnaliamo che il cliente ha inoltrato la proposta di rimborso firmata per accettazione in data 10/04/2019.Occorrono almeno 30 giorni lavorativi, come da proposta, per poter ricevere il bonifico pattuito.Provvediamo, comunque, a sollecitare il reparto contabile in data odierna, e a fornire riscontro al cliente inoltrando la contabile non appena la stessa ci sarà resa disponibile.Cordiali saluti[AssistenzaCl_G3] __________ ESET NOD32 Antivirus __________In seguito a un controllo, in questa e-mail non sono state trovate minacce.Messaggio e-mail - è OKVersione motore di rilevamento: %VERSIONE%www.eset.com__________ ESET NOD32 Antivirus __________In seguito a un controllo, in questa e-mail non sono state trovate minacce.Messaggio e-mail - è OKimage001.png - è OKVersione motore di rilevamento: %VERSIONE%www.eset.com

C. B.

A: GARANZIA 3

13/05/2019

Buongiorno.Anzitutto ritengo scorretto che Voi asseriate che &quotoccorrono almeno 30 giorni lavorativi, come da proposta, per poter ricevere il bonifico pattuito&quot, se non altro per amore della verit&#224 e per evitare allo scrivente di fare la figura dell&#39assillante. La proposta, da Voi trasmessa alla mia attenzione e da me accettata, prevede che &quotIl rimborso avverr&#224 a mezzo bonifico bancario, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della presente,debitamente compilata e firmata.&quot Non essendo precisato che si tratti di giorni lavorativi, gli stessi debbono quindi intendersi quali giorni di calendario. Ne consegue pertanto che Voi siete fuori termine.Oltretutto, ritengo opportuno evidenziare che sono trascorsi esattamente due mesi dalla mia richiesta di assistenza, e sto ancora attendendo il Vostro rimborso per poter coprire il pagamento del nuovo frigorifero, trattandosi di spesa alquanto importante per il mio budget familiare.Cordialmente,Cristiano

GARANZIA 3

A: C. B.

13/05/2019

Buongiorno,in merito alla pratica n GR242AF segnaliamo di aver provveduto in data odierna a sollecitare il reparto contabile.Provvederemo a fornire riscontro al cliente Bertocchi, inoltrando la contabile non appena la stessa ci sarà resa disponibile.Cordiali saluti[AssistenzaCl_G3] __________ ESET NOD32 Antivirus __________In seguito a un controllo, in questa e-mail non sono state trovate minacce.Messaggio e-mail - è OKVersione motore di rilevamento: %VERSIONE%www.eset.com__________ ESET NOD32 Antivirus __________In seguito a un controllo, in questa e-mail non sono state trovate minacce.Messaggio e-mail - è OKimage001.png - è OKVersione motore di rilevamento: %VERSIONE%www.eset.com

GARANZIA 3

A: C. B.

16/05/2019

Salve,comunichiamo di aver effettuato il rimborso del signor Cristiano Bertocchi.Cordialmente[AssistenzaCl_G3] __________ ESET NOD32 Antivirus __________In seguito a un controllo, in questa e-mail non sono state trovate minacce.Messaggio e-mail - è OKVersione motore di rilevamento: %VERSIONE%www.eset.com__________ ESET NOD32 Antivirus __________In seguito a un controllo, in questa e-mail non sono state trovate minacce.Messaggio e-mail - è OKimage003.png - è OKVersione motore di rilevamento: %VERSIONE%www.eset.com


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