indietro

Garanzia dischi freno

Chiuso Pubblico

PEUGEOT

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: PEUGEOT

11/10/2018

Possiedo una PEUGEOT 208 1.6 HDI 92CV FAP acquistata in settembre 2017 presso il Concessionario EffepiAuto di Monza. In data 22/09/2018 porto la mia vettura presso l'officina dello stesso concessionario per fare il tagliando. Dopo aver riscontrato che i dischi freno sono ovalizzati dopo soli 7.000 km di percorrenza, l'officina mi comunica che i dischi non sono più in garanzia e che il loro costo è completamente a mio carico. Detto da loro, sembra che ci sia una clausola Peugeot secondo la quale la garanzia sui dischi decade se l'autovettura fa più di 10.000 km, oppure se è stata immatricolata da più di 6 mesi. Decido di non fare nemmeno il tagliando e, in data 01/10/2018 porto l'autovettura presso l'officina Peugeot di Cassina Dè Pecchi (Proxicar), ma per quanto riguarda i dischi freno stesso discorso: non sono più in garanzia in compenso dichiarano la loro disponibilità a contattare la Sede Centrale della Peugeot per ottenere la garanzia sui dischi. Viene eseguito il tagliando, lasciando in sospeso la sostituzione dei dischi, con la promessa da parte loro di farmi sapere nel giro di pochi giorni. Nel momento in cui scrivo non ho ricevuto notizie in proposito. Nel frattempo continuo a circolare con i dischi ovalizzati, i quali causano una forte vibrazione all'autovettura.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).