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Garanzia non applicata difetti Renault Austral

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. G.

A: RENAULT

31/03/2025

Spett. Renault Italia In data 16 marzo 2023 ho acquistato presso la concessionaria di Chiavari “Giada Auto” sita in Piazza Sanfront 24/B l’autoveicolo Renault Austral iconic E-Tech full hybrid 200 targato GM223DP con programma di assistenza non stop platinum basic, programma servizi gold, adesione a garanzia formula full e di cui allego copia della fattura per il valore di € 43.138 Che a meno di un anno segnalavo al servizio clienti e successivamente in occasione del 1° tagliando di manutenzione e OTS 0E8K in data 23/02/2024 con chilometraggio pari a KM 15817,come riportato in copia ordine di riparazione, all’officina autorizzata e di riferimento presente in Chiavari, sempre di proprietà Giada Auto spa, le seguenti problematiche e di cui allego foto: 1. Distaccamento del pannello comandi lato guidatore 2. Scucitura poggia testa, sia lato guidatore che passeggero 3. Spellamento poggia testa lato guidatore 4. Malfunzionamento caricabatteria induzione il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. (segnalo essere proprietario di Iphone 13mini abilitato a ricarica wireless e tuttora funzionante) Che solo in data 16 dicembre 2024 a seguito dell’appuntamento fissato per il 1° tagliando e al fine di risolvere quanto sopra, apprendo che i punti 2,3 e 4 non sono stati risolti indicandomi di rivolgermi al servizio clienti "avendo loro le mani legate poiché è già stato risposto dalla sede che non è stata autorizzata la sostituzione e riparazione" Che non è stato possibile chiarire telefonicamente con il servizio clienti in quanto, l'operatrice tale Federica, si manlevava con tono aggressivo, maleducato e arrogante chiedendo peraltro al sottoscritto e ricordo cliente pagante, con tali parole: "perchè l'officina non è intervenuta?! ..secondo lei chi altro avrebbe dovuto occuparsene?!.." sottolineo che tale atteggiamento a dir poco professionale è degno di quanto è accaduto. Che di conseguenza inviandoVi comunicazione scritta a mezzo pec il 22 febbraio 2025 tali problematiche e, come si evince da foto allegate, sono viziate in origine, per difetto e qualità della cosa, come già ribadito in officina, a meno di un anno dall’acquisto con appena 15000 km e quindi coperte da garanzia convenzionale e non imputabile peraltro ad usura e/o ad uso diverso per suo natura come da voi invece risposto e manlevato a mezzo pec in data 3 marzo 2025. Che ad oggi non sono stato contattato dall'officina, differentemente da quanto risposto a mezzo pec, per quanto avrebbe dovuto esclusivamente controllare e forse nemmeno risolvere il punto 4. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione dei prodotti e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Foto difetti segnalati Copia manutenzioni e chilometraggi Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 22 aprile 2025

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