Spett. Leroy Merlin Perugia Bastia Umbra
In data 10/10/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio vari prodotti per il bagno pagando contestualmente l’importo di 557,40 €.
Ieri, in data 06/11/2024, a distanza quindi di 1 anno dall’acquisto, il box doccia Easy Walk In è scoppiato all'improvviso, senza alcun motivo, frantumandosi in milioni di pezzi di vetro che sono andati a finire anche nello scarico della piletta, nel water e nello scarico del bidet; il box doccia presenta quindi difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, anche molto pericoloso e con la rottura danneggiando anche il piatto doccia acquistato nello stesso ordine.
Ho telefonato quindi al negozio per ricevere informazioni su come ottenere un rimborso o una sostituzione facendo valere la garanzia di legge, anche per vizi occulti, dei due anni dal momento che era trascorso appena solo 1 anno dall'acquisto. La ragazza apre la segnalazione per farmi contattare in merito, vengo quindi contattata via cell da una seconda ragazza: da subito le scuse per non rilasciare un rimborso o una sostituzione sono state le piu' varie ma la cosa che davvero mi ha piu' innervosita e' stato l'approccio, maleducata, arrogante, pretestuosa, anche bugiarda mettendomi in bocca dichiarazioni che non ho detto, per giungere poi alla conclusione che i cristalli non sono in garanzia (guarda un po' il caso), che il rimborso non e' previsto essendo trascorso 1 anno (non 2) e non essendo stato montato dai loro operai. Rispondo che esistono anche i vizi occulti e mi dice che i vetri non esplodono da soli, le auguro di non provare mai questa esperienza perche' invece succede eccome evidentemente. Concludo la telefonata dicendo che mi rivolgero' a un legale e risponde con una risata anche sfottendomi come a dire che tanto non otterro' niente. Successivamente ricevo un'email da leroy merlin in cui viene confermato che la rottura dei cristalli non è coperta da nessuna garanzia soprattutto dopo un anno dall'acquisto e dopo il montaggio in autonomia e che per qualsiasi chiarimento avrei potuto inviare una email a inbox@pecleroymerlinuno.it; ebbene ho inviato pec dalla mia pec e mi è ritornata indietro con messaggio di Undelivered Mail Returned to Sender.
Vista la precedente risposta che non proponeva neanche una sostituzione, ho dovuto quindi acquistare un altro box doccia presso altra azienda ovviamente, dovrò ripagare il montaggio e idraulico, mi troverò per giorni senza il box doccia, perdo il mio tempo nelle pratiche di reclamo e la rimozione dei vetri anche dagli scarichi, mi ritrovo il piatto doccia danneggiato dalla rottura del box.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto del box doccia e del piatto doccia danneggiato di conseguenza e chiedo risarcimento delle spese del montaggio che dovrò affrontare e dello stress procurato, danno biologico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e della mia salute.
Allegato
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
foto box doccia
Cordiali saluti
Fiammetta Cotti