indietro

Garanzia Rifiutata: connettore danneggiato Nintendo Switch

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: EOLO

17/01/2019

Dopo pochi mesi dall'acquisto la Nintendo Switch non funziona più. Inviata in assistenza con la risposta che il difetto è stato causato da agenti esterni, tipo caduta o forzatura, e quindi garanzia rifiutata.Il problema è che il connettore di ricarica è stato danneggiato. Leggendo in giro mi accorgo che non è il primo caso.Un semplice connettore C-Type, quindi senza nemmeno il rischio di inserire il caricabatteria in maniera errata. Quanti smartphone hanno un connettore del genere?Molto probabilmente il problema è dovuto alla scarsa qualità dei componenti, o vogliamo prenderci in giro?Penso ci siano i presupposti per una class action, credo ne verranno fuori ancora tanti altri di casi simili.

Messaggi (5)

EOLO

A: A. G.

21/01/2019

Gentile cliente,le confermiamo che purtroppo é stato rilevato il connettore danneggiato meccanicamente come potranno constatare dalla foto allegata (PIN di connessione deformati). In questi casi purtroppo non é possibile applicare la garanzia industriale come previsto essendo un danno causato, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, da un agente esterno quale una caduta, uno schiacciamento e/o una forzatura.A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.Cordiali SalutiBarbaraServizio Clienti NintendoIl 17/01/2019 17:47,

A. G.

A: EOLO

21/01/2019

Il vostro caricabatterie o docking station hanno potuto provocare questo, oppure i vostri tecnici.Perch&#232 queste cose non capitano agli smartphone?Probabilmente sono i vostri componenti di scarsa qualit&#224, e ci&#242 lo dimostra il gran numero di persone a cui capita questa cosa.E poi non capisco come mai la sostituzione di un componente che costa 10€ mi debba costare 160€.

EOLO

A: A. G.

21/01/2019

Gentile cliente,le confermiamo che purtroppo é stato rilevato il connettore danneggiato meccanicamente come potranno constatare dalla foto allegata (PIN di connessione deformati). In questi casi purtroppo non é possibile applicare la garanzia industriale come previsto essendo un danno causato, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, da un agente esterno quale una caduta, uno schiacciamento e/o una forzatura.A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.Cordiali SalutiBarbaraServizio Clienti NintendoIl 21/01/2019 13:07,

A. G.

A: EOLO

21/01/2019

Questo lo avete gi&#224 scritto...La foto non riporta il numero di serie, verificher&#242 se si tratta della mia confrontandola con le foto fatte da me prima di inviarla in assistenza e poi vedremo.Vorr&#224 dire che la sistemer&#242 da me e poi la vender&#242 e Nintendo non vedr&#224 pi&#249 un centesimo per l&#39acquisto dei giochi.Vergogna... vi far&#242 una gran bella pubblicit&#224, potete starne certi... oltre ad una denuncia legale!Cordiali saluti

A. G.

A: EOLO

27/03/2019

Nonostante un tentativo tramite legale siamo ancora qui con la console non funzionante.Continuano a sostenere che ho danneggiato il connettore.Ho trovato centinaia di reclami su web per lo stesso problema.Che vergogna!Intanto vi allego la foto della console prima di mandarla in assistenza.Piuttosto la butto via, ma non la sistemo... almeno soldi da me non ne vedrete pi&#249 e considerate che in 6 mesi ho comprato 8 giochi spendendo pi&#249 di 400€. Ma voi preferite accontentarvi di questi piuttosto che sistemare un connettore di 10€.Ma almeno avesse chiesto 30/40€, avrei anche potuto accettare il preventivo e starmene zitto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).