Con riferimento alla vettura in oggetto, immatricolata il 16/11/2021 e acquistata presso il Concessionario di Saluzzo, precisiamo quanto segue:
- Abbiamo parlato con voi telefonicamente perche' vi prendeste carico del costo della sostituzione del cambio in oggetto, ammontante a euro 5.202,88 (preventivo di Autobase di Padova, vostra concessionaria) come da allegato, in quanto trattasi di danno strutturale.
-Siamo in possesso di garanzia ben quinquennale e di ulteriore garanzia Dacia Zen
-Ci negate il rimborso in quanto mi contestate di avere effettuato il primo tagliando oltre il chilometraggio previsto. A tal punto precisiamo che al momento della richiesta del tagliando, l'Officina non era disponibile. Avendo la residenza a Trieste e lavorando a Pavia, ho fatto in fretta a superare il limite da voi indicato.
-Da quel che ci risulta, il cambio non è materiale di consumo e non è materiale che se si supera il chilometraggio, viene a rompersi con facilità
-I tagliandi richiesti sono sempre stati effettuati presso le vostre officine autorizzate
-Faremo riparare la vettura, appena arriveranno i pezzi di ricambio ma i lmio pagamento, tengo a precisare, non sara' una liberatoria riguardo le vostre responsabilita' .Cio' in quanto io ho bisogno della mia automobile. Nel mentre, procedero' coi legali di Altroconsumo, il contenzioso per il totale risarcimento della somma pagata e richiesta da voi per un danno che, ripeto, e' strutturale.
In conclusione non accettiamo il vostro rifiuto di prendervi in carico il costo della sostituzione del cambio e insistiamo con argomenti congrui , per darmi soddisfazione per quanto richiesto.
Allego copia della corrispondenza e del preventivo per la riparazione
Resto in attesa di un pronto riscontro e porgo distinti saluti