indietro

Garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Toyota

02/04/2017

A Dicembre 2015 ho acquistato una Toyota Yaris Ibrida, dopo pochi mesi si é accesa la spia di segnalazione della pressione delle gomme, la concessionaria non vuole farci la riparazione in garanzia, dicendo che abbiamo fatto montare le gomme da neve, da un gommista esterno e non da loro.All'atto dell'acquisto il venditore non ci ha detto che avremmo dovuto cambiare le gomme da loro anzi e si é reso gentilmente disponibile a darci le misure delle gomme montabili per poterle ordinare dal nostro gommista.Nella risposte dell'ufficio reclami Toyota, ci dicono che il guasto é provocato dal fatto che il gommista é un incapace (indice di una qualità di lavorazione estremamente bassa) parole usate nella risposta.Il sensore si é guastato invece durante il normale uso, é chiaro che se all'interno di una gomma bassa inserisco un sensore lungo, basta una buca per romperlo, infatti Toyota adesso monta sensori molto più piccoli.Da una casa come Toyota non mi sarei aspettato un trattamento così, visto che la macchina é coperta da garanzia.É la seconda Toyota che acquista anche la prima Yaris immatricolata a gennaio 2013 aveva un firmware del navigatore di giugno 20111, e volevano che facessi l'aggiornamento a pagamento, e non mi hanno aggiornato il firmware, pensavo che il problema fosse il concessionario e ho cambiato, invece credo che il problema sia proprio la casa madre a parole anni di garanzia nei fatti nulla.Grazie

Messaggi (1)

M. P.

A: Toyota

09/04/2017

Voglio la riparazione in garanzia..


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).