indietro

Gift Card

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. A.

A: BOOKING.COM

08/07/2019

Attenzione alle Gift Card su Booking!!! Prenoti utilizzando la gift card, questa non compare più tuttavia sulla conferma di prenotazione e il servizio clienti di Booking dice che non sanno cosa sia successo ma loro non possono farci nulla. Risultato? Il consumatore sceglie un hotel per pagare con la gift card ma poi la gift card non viene accettata con conseguente fregatura per il consumatore che a quel punto non può più fare nulla!Nel dettaglio è andata cosi, la mia compagna ha ricevuto un buono omaggio del valore di Euro 100 che poteva essere utilizzato per pagare le prenotazioni.Una volta inserito correttamente sulla piattaforma Booking questo buono, abbiamo ricercato gli hotel che accettassero tale tipo di pagamento - trovando un hotel a Cattolica.Al momento della prenotazione abbiamo inserito l'utilizzo del buono, e pertanto il prezzo da pagare risultava pari a Prezzo Totale - Buono di 100 euro. Abbiamo quindi proceduto a confermare la prenotazione (che ahimè non aveva la cancellazione gratuita). Qui è avvenuta la brutta notizia, nella conferma della prenotazione il prezzo da pagare in struttura risulta pari al Prezzo Totale. Abbiamo contattato due volte Booking il quale ha detto che non sanno per quale motivo il buono non sia stato accettato ma non possono farci nulla.Io ho un forte senso di presa in giro, ho selezionato un hotel proprio perchè veniva segnalato che accettava tale pagamento con gift card (ho anche inviato una mail con lo screenshot che evidenziava che l'hotel accettasse tale pagamento ma non mi hanno mai risposto), ho seguito tutta la procedura correttamente, e poi per un errore NON MIO mi viene risposto che loro non sanno cosa sia accaduto ma comunque non possono farci niente. Risultato, il consumatore viene raggirato da Booking che de facto si è lavato le mani del LORO errore.Mi sarei aspettato che Booking rimediasse all'errore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).