indietro

Grave inadempimento contrattuale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: ARVAL

04/05/2020

Buongiorno,sono titolare di un contratto di Noleggio Lungo Termine della macchina Citroen C1 con targa FM415BM.Dal mese di ottobre 2019 riscontro dei problemi di malfunzionamento della macchina: dopo 48 ore di inattività, la batteria puntualmente si scarica costringendomi a far ricorso a meccanici per la ricarica.Ho chiamato più volte il servizio clienti e fatto trainare la macchina presso officine. A seguito delle verifiche del caso, la risposta che ricevo ad ogni intervento da parte dell’officina è sempre la stessa: la batteria non ha problemi e l'errore è imputabile alla mia persona in quanto non controllo, al momento dello spegnimento, che tutte le luci dell'abitacolo siano spente. Faccio presente che il problema si presenta regolarmente da ottobre 2019.Da tale data sono circa 20 volte che la macchina non parte, con relativo disagio per trovare parenti, amici o meccanici disposti a fare ripartire la macchina velocemente per fare fronte alle necessità di movimento di natura lavorativa in maniera celere.Ho presentato reclamo n. C/ITA/4428239 in data 10/4/2020 per richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento da parte di Arval. Dopo oltre 20 giorni ricevo una telefonata in cui mi si propone la sospensione della rata, cosa che non ho mai chiesto. Via mail, inoltre, mi è stato indicato di richiedere nuovamente il traino (il quarto fino ad oggi).Oggi, 4/5/2020, ho richiesto nuovamente il traino, visto che la macchina è ferma dal 30/03/2020 (comunicato tempestivamente al numero verde). A seguito di ciò, ho richiamato il servizio reclami Arval per segnalare nuovamente la problematica e chiedere che questo traino includesse una ulteriore verifica che fosse in grado di fornire una riposta definitiva al motivo del difetto riscontrato. Il nuovo numero di reclamo è C/ITA/4456155.In virtù di quanto descritto quanto sopra, con la presente sono a richiedere la risoluzione del contratto per grave inadempienza contrattuale da parte di Arval e la conseguente restituzione di tutte le somme sin qui versate.Sono disposta a valutare altre opzioni che tengano conto del disagio di natura economica, lavorativa e personale fin qui subito al fine di evitare, a malincuore, di dover intraprendere un iter di reclamo per vie formali.

Messaggi (1)

C. P.

A: ARVAL

19/05/2020

Buongiorno,nel frattempo ho ottenuto che mi venisse cambiata la batteria, nell'ultimo traino di inizio maggio 2020. Quindi per ora la macchina funziona - ma non so se il difetto era della batteria o della macchina, quindi ho sempre l'ansia che non si accenda la mattina quando vado in ufficio.Nel reclamo chiedevo il rimborso di tutte le rate compresa quella iniziale e proponevo la restituzione del veicolo. Potrei accettare un rimborso delle rate da ottobre 2019 a maggio 2020 (8x145,20=1161,60) corrispondente al tempo di sospensione del servizio. Lato Arval hanno chiuso l'ultimo reclamo fatto con il traino e il cambio batteria - quindi suppongo che per loro la problematica è chiusa definitivamente.Chiedo il vostro intervento in quanto i miei reclami non sono stati presi in conto, ne presi sul serio, non sono mai stata contattata ne mi è stata fornita una diagnosi.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).