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GUARNIZIONE DELLA TESTATA ROTTA DOPO SOLI 5 ANNI E 1 MESE .. 30 GIORNI DALLA FINE DELLA GARANZIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: FORD

13/12/2020

Buongiorno, da affezionato ed estimatore cliente Ford, (ho avuto per diversi anni una FOCUS e ho convinto negli anni anche mia madre e mia sorella ad avere più di una Ford in casa..) 5 anni fa, esattamente il 30 giugno, con consegna 5 luglio 2015 ho acquistato una CMAX avendo già da subito alcuni problemi (il concessionario non mi aveva fornito il manuale d'utilizzo, mi aveva consegnato una schedina del navigatore obsoleta, non mi aveva fornito la ruota di scorta pattuita e una serie di inconvenienti risolti soltanto dopo 9 mesi!! ..e comunque risolti. Restava ferma la convinzione di aver avuto problemi di una compravendita scorretta ma sicuramente di un prodotto buono. Ovviamente cambio officina e dal Gruppo Vis non mi sono più rivolto e ho considerato come riferimento per riparazioni e qualsiasi altra evenienza (acquisto e cambio gomme, acquisto accessori, tagliandi, revisione e pezzi di ricambio) NICRA FORD di OLEGGIO CASTELLO che si è sempre comportata egregiamente.2 anni fa, dopo soli tre anni dell’auto, il climatizzatore non raffreddava più. Mi è stato riferito che probabilmente era stato messo poco refrigerante quando e’ stata prodotta la macchina e quindi necessitava di una ricarica… (!! Di solito il circuito frigo non si dovrebbe scaricare… a meno di perdite..). Ho autorizzato la ricarica ( A PAGAMENTO ) e tutt’ora sembra che il climatizzatore stava funzionando.Dopo 5 anni, 1 mese e 15 giorni, con GARANZIA (FORD PROTECT) SCADUTA da un mese e 15gg e con un chilometraggio di soli 9.000 km in più rispetto al FORD PROTECT, sono incappato in un problema GRAVISSIMO! SI E' DANNEGGIATA LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA!HO SEMPRE EFFETTUATO I TAGLIANDI REGOLARMENTE ( l'ultimo 3 mesi prima!) HO AVUTO DIVERSI AUTOVEICOLI SIA FORD CHE DI DIVERSE ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE ( lavorando prevalentemente con la macchina da 25 anni) E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI di questo tipo soprattutto data la mia guida tranquilla e prudente. Sentendo partire troppo spesso la ventola di raffreddamento e la temperatura salire di molto anche se subito dopo scendere nuovamente, ho portato subito per un controllino l’auto in officina ( NICRA ) ed è stato riscontrata una presenza d’olio nel liquido refrigerante. ..ritiro l’auto dopo il controllino e dopo che mi viene detto di provarla nuovamente per capire se effettivamente scalda e sale la temperatura dell’acqua (potrebbe essere lo scambiatore) chiedo di tenerla e ripararla se necessario. Il giorno seguente mi viene diagnosticato: GUARNIZIONE DELLA TESTA!.Possibile? Dopo soli 5 anni? ..e subito dopo lo scadere della garanzia?MA DOVE E’ FINITA LA MIA TANTO ELOGIATA AFFIDABILITA’ E QUALITA’ FORD? L’intervento mi è costato 1500 Euro! Voglio precisare, come ho già detto più volte al numero clienti Ford che la macchina è stata ferma molti giorni a causa del covid e che se fossi andato al lavoro prima senza lasciare la macchina in garage sarei rientrato tranquillamente nei giorni della garanzia. Ricordo inoltre che durante l’acquisto non mi è stata proposta l'estensione di garanzia 50.000 km Powertrain ( purtroppo l’ho scoperta adesso) che permette di avere un ulteriore estensione della garanzia sul motore per 50000 km ( sicuramente l'avrei acquistata. Ho già chiesto al numero relazioni clienti Ford un indennizzo e in un primo momento mi è stato detto che la macchina è fuori garanzia ma che l'officina poteva aprire e richiedere un budget presso Ford per indennizzare i clienti come me insoddisfatti che avevano diligentemente effettuato tutti i tagliandi presso l'officina autorizzata. Ho atteso con pazienza che cio' si potesse realizzare ma all'ennesima richiesta all'officina qualche giorno fa quando sono andato ad effettuare il cambio gomme mi è stato detto che la linea di credito non è stata stanziata da Ford. Chiedo quanto meno un indennizzo. Sono veramente rammaricato. Al telefono mi è stato detto più volte che la mia auto non rientra nei i “parametri”.. e addirittura mi è stato detto che ho rinunciato ad un proposta commerciale che non mi hanno mai fatto. RIBADISCO CHE CON NICRA AUTOMOBILI NON HO MAI AVUTO PROBLEMI TANTO CHE QUALSIASI PROPOSTA DI ACCESSORI ( PER ESEMPIO L’ULTIMO SET DI GOMME Barum) l’ho acquistato da loro pur sapendo che su internet ci sono prezzi più vantaggiosi ma visto il rapporto di fiducia ho voluto acquistarle da loro.LA FORD NON NE FA BELLA FIGURA!.. perché non è possibile che dopo 5 anni e solo dopo 2 mesi dallo scadere della garanzia si presenti un problema di tale importanza! NON CONOSCO COSE SIMILI ACCORSE IN ALTRE AUTO DI MARCHI DIVERSI.Mi piacerebbe segnalare che Ford mi ha trattato da VERO CLIENTE venendomi incontro. Spero possiate aiutarmi e farmi sentire come si deve SENTIRE UN VERO CLIENTE FORD… SI potrebbe passare dal rammarico all’esultanza e dal parere pessimo di voi che sto maturando, alla conferma che siete stati e siete una CASA SERIA, AFFIDABILE E DI QUALITA’.Saluti

Messaggi (4)

FORD

A: M. D.

16/12/2020

Gentile Cliente,riscontriamo la sua del 13/12/2020, riferita a quanto in oggetto.Lieti che il suo interesse si sia orientato verso il marchio Ford, con la presente desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative all' assistenza ricevuta presso il nostro Ford Partner e il Centro Relazioni Clienti Ford.Naturalmente sarà nostra cura tenere conto delle sue considerazioni nelle nostre scelte future, volte ad offrire un servizio sempre più in linea con le aspettative dei Clienti che si sono rivolti a noi con fiducia.Ciò premesso, come già comunicato più volte durante le varie comunicazioni telefoniche e mail intercorse tra lei ed il Centro Relazioni Clienti, la sua richiesta, seppur non dovuta, è stata comunque valutata attentamente, considerando la sua fedeltà al Marchio Ford.Purtroppo, in base a ciò che è emerso durante la suddetta valutazione, non ci è stato possibile accoglierla.Cordiali salutiLara GuidiCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.

M. D.

A: FORD

30/12/2020

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M. D.

A: FORD

30/12/2020

Buongiorno,volevo soffermarmi sull&#39ultima frase che avete scritto: la sua richiesta, SEPPUR NON DOVUTA, &#232 stata comunque valutata attentamente, considerando la sua fedelt&#224 al Marchio Ford. .. Una richiesta perch&#232 NON &#232 DOVUTA? siete un servizio clienti, credo si possano avanzare richieste, dubbi e perplessit&#224.. ( e anche per clienti meno fedeli al marchio.. )Scrivete inoltre che la richiesta &#232 STATA VALUTATA ATTENTAMENTE.. ho aspettato diversi giorni mentre valutavate. . Sapevate che la macchina era fuori garanzia di 30 giorni.. E&#39 possibile sapere quale VALUTAZIONE ATTENTA VISTO CHE &quotSONO CLIENTE FEDELE FORD - come anche voi dite - E&#39 STATA FATTA?Avete valutato che: UN PROBLEMA ALLA GUARNIZIONE DELLA TESTATA DOPO SOLI 5 ANNI, E&#39 UN PROBLEMA MOLTO GRAVE?. IN 25 ANNI DI GUIDA CON DIVERSI TIPI DI AUTO, CHE HO USATO TUTTI I GIORNI PER LAVORO, NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA SIMILE. NON HO MAI TRASCURATO ( come anche voi confermate) ALCUN TIPO DI MANUTENZIONE, TAGLIANDI COMPRESI, IN TUTTE LE FORD CHE HO AVUTO!. PERCHE&#39 FARE MANUTENZIONE PRESSO UN&#39OFFICINA AUTORIZZATA QUANDO SE SI PRESENTA UN PROBLEMA GRAVE NON VIENE RICONOSCIUTO IL FATTO CHE SONO STATE FATTE TUTTE LE MANUTENZIONI PRESCRITTE CON COMPONENTISTICA ORIGINALE E DA OFFICINA AUTORIZZATA?Avete valutato che LA GARANZIA COME GIA&#39 DETTO ERA FINITA DA SOLI 30 GIORNI E CHE L&#39AUTO E&#39 STATA FERMA DIVERSI GIORNI CAUSA COVID E CHE QUINDI PARADOSSALEMNTE SE NON CI FOSSE STATO IL FERMO COVID IL PROBLEMA SI SAREBBE PRESENTATO IN GARANZIA?Avete valutato che durante l&#39acquisto SI SONO PRESENTATI DIVERSI PROBLEMI DURANTE LA VENDITA RISOLTI DOPO DIVERSO TEMPO?Avete valutato che avevo intenzione di SOSTITUIRE L&#39AUTO DI MIA MOGLIE ( ..e lo sapevate...)... e volevo acquistare una FIESTA ( E CHE OVVIAMENTE NON HO ACQUISTATO!). AVETE FATTO TUTTE QUESTE VALUTAZIONI E SIETE ARRIVATI AL PUNTO DI DIRE CHE LA MIA RICHIESTA NON POTEVA ESSERE ACCOLTA? ... E MENO MALE CHE SONO, come dite voi, UN CLIENTE FEDELE FORD!... CHE CLIENTE FORD SODDISFATTO POTRO&#39 ESSERE DOPO TALE TRATTAMENTO? VISTA LA GRAVE PROBLEMATICA E LA QUALITA&#39 DEL SERVIZIO RISCONTRATO, CREDO CHE POSSIATE ANCORA VALUTARE LA POSSIBILITA&#39DI VENIRMI INCONTRO ANCHE IN MINIMA PARTE. SALUTI

FORD

A: M. D.

13/01/2021

Gentile Cliente,riscontriamo la sua del 09 gennaio u.s., riferita a quanto in oggetto.Lieti che il suo interesse si sia orientato verso il marchio Ford, con la presente desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative all' assistenza ricevuta presso il nostro Ford Partner e il Centro Relazioni Clienti Ford.Naturalmente sarà nostra cura tenere conto delle sue considerazioni nelle nostre scelte future, volte ad offrire un servizio sempre più in linea con le aspettative dei Clienti che si sono rivolti a noi con fiducia.Ciò premesso, come già comunicato più volte durante le varie comunicazioni telefoniche e mail intercorse tra lei ed il Centro Relazioni Clienti, la sua richiesta, seppur non dovuta, è stata comunque valutata attentamente, considerando la sua fedeltà al Marchio Ford.Purtroppo, in base a ciò che è emerso durante la suddetta valutazione, non ci è stato possibile accoglierla.Cordiali saluti,Javier Sosa CavicchioniCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.


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