indietro

GUASTI RIPETUTI PEUGEOT 208

Chiuso Pubblico

PEUGEOT

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: PEUGEOT

24/02/2019

PEUGEOT 208 – Targa: EW157RY - Telaio: VF3CC8FN0ET134619Nel luglio 2014 ho acquistato la mia prima auto una Peugeot 208 1.4 Benzina /Gpl. L'auto è stata regolarmente tagliandata, i primi due in centri Peugeot e i successivi due dal meccanico di fiducia. Ad oggi l'automobile ha 86.000 km e subito dopo scaduta la garanzia l’auto ha iniziato ad avere una serie di problemi e guasti che tutt’oggi persistono: - dopo circa 2 anni e mezzo il sistema elettronico è andato in tilt (fari che si spegnevano da soli, svariate spie che si accendevano e spegnevano, frecce non funzionanti) - Problema risolto con la sostituzione della batteria - anche se molto prima del previsto- lo scorso inverno (2017) ho invece avuto un problema con lo sterzo, il quale in posizione di “riposo” rimaneva ruotato di circa 15° . Problematica riscontrata un errore di lettura sull'angolo di sterzo nel sistema servosterzo.- poco dopo un sensore della ruota posteriore danneggiato non permetteva al sistema esp di entrare in funzione con conseguente attivazione dei sensori pneumatici e servosterzo problema risolto con la sostituzione del sensore- lo scorso mese ha iniziato invece a verificarsi il problema più grave tanto che ancor oggi l’auto non funziona correttamente. Inizialmente ho riscontrato più volte la mancata entrata in funzione del gpl. Spegnendo e riaccendendo l'auto poi questo entrava in funzione. Qualche giorno dopo si è attivata però la spia anomalia motore. Portata dal meccanico è stata riscontrata la sfasatura dell'albero a came. Il meccanico, dopo aver sentito tecnico Peugeot mi comunica che dovrà sostituire a solo 86000 km la catena di distribuzione (kit completo). Lavoro terminato e dopo due giorni si ripresenta l'anomalia motore e la macchina risulta tutt'oggi in assistenza senza conoscere il problema. Ritengo che non sia accettabile solo dopo 4 anni e mezzo e 80000 km una quantità di guasti come quelli riscontrati con un conseguente esborso di denaro ( piu di 1000 € in due anni e sono ancora in attesa di risolvere il guasto). Il susseguirsi continuo di problemi mi ha fatto perdere totalmente la fiducia nel vostro marchio ( che per un appassionato di rally è sempre stato un punto di riferimento) ed attualmente mi trovo a valutare la sostituzione dell’auto in quanto fatico a pensare che non si verificheranno nuove problematiche.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).