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GUASTI RIPETUTI SU BMW 216 GRAN TOURER ADVANTAGE 2015: CENTRALINA MOTORE, START&STOP, SENSORI VARI,

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: BMW

10/05/2018

Spett.le ALTRO CONSUMO, buongiorno.Il mese di luglio del 2015 ho acquistato una nuova BMW 216 Gran Tourer 216d Advantage presso il Concessionario BMW Roma S.r.l. di Roma in Via Appia Nuova, 1257/a, usufruendo delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 104/92, riservate alle persone con disabilità (la vettura è condotta da mio figlio, con me convivente).Questa vettura purtroppo, sin dai primissimi giorni dal suo acquisto ci ha creato numerosi problemi, attestabili dai numerosi interventi di assistenza presso il Centro BMW Service di Roma in Via Appia Nuova, 1257/a, durante gli appena due anni e mezzo di vita e 50.000 Km. percorsi.Il giorno 27/04/2018 intorno alle 13:30 circa, eravamo pronti per tornare a Roma dopo una gita sul monte Amiata da un paese in provincia di Grosseto, Bagnore, frazione di Santa Fiora ma la vettura non voleva saperne di mettersi in moto e, dopo ripetuti tentativi, mio figlio decideva di avviare la chiamata di emergenza: l'operatore provvedeva ad inviare il soccorso stradale gestito dalla Europe Assistance trasportando mio figlio e la vettura guasta presso il Centro BMW Service più vicino (60 Km. circa) gestito dai F.lli Gori Luca e Andrea S.n.c. - Via Aurelia Nord, R/1 Grosseto, mentre io venivo ospitata gentilmente, considerate le mie gravi disabilità, da una famiglia del posto.Mio figlio faceva ritorno verso le 19:30 (con un'auto sostitutiva messa a disposizione dal Centro assistenza BMW avvalendosi del servizio di noleggio AVIS di Grosseto, unitamente ad un taxi - al modico costo di 15 euro - per raggiungere appunto il servizio e poterci permettere di fare ritorno a Roma), in evidente stato di ansia ed apprensione per la mia salute e per il fatto di avermi lasciato da sola per tutto quel tempo: dopo inauditi disagi giungevamo a destinazione intorno alla mezzanotte! Tale vettura veniva concessa a noleggio inizialmente sino al 02/05 (considerate le festività imminenti) e prorogata successivamente sino al 09/05 per poi essere nuovamente riconfermata, sino a sabato 12/05/2018 a causa delle gravi problematiche elettroniche riscontrate dai tecnici durante la diagnosi.Il Centro Service di Grosseto presso il quale si trova il veicolo da ben 15 giorni, ha informato mio figlio riguardo l'apertura di una richiesta a BMW ITALIA in quanto.... da quanto risulta dalla diagnosi effettuata, ci sarebbe qualcosa di incompleto negli schemi elettrici non gli risulterebbero due sensori sono in attesa di alcuni PIN, problemi con il cablaggio della centralina motore, !Questa mattina, 10 maggio 2018, sono stato contattato dal Centro Assistenza di Grosseto il quale mi ha annunciato di aver risolto il problema alla modica cifra di 690,17 euro, per gli stessi problemi che erano stati diagnosticati sin dai primi giorni dopo l'acquisto della vettura.Considerati i gravissimi disagi patiti e patendi, pregavo cortesemente tramite pec inviata il 08/05/2018 a BMW ITALIA all'indirizzo clientibmwgrop@bmwcert.it di non aggravare l'attuale situazione attraverso l'applicazione di ulteriori costi facendo ricorso all'applicazione della cosiddetta CORRENTEZZA COMMERCIALE, estendendo la garanzia della Casa per almeno altri due anni (quelli necessari almeno per poter acquistare un altro veicolo con le agevolazioni fiscali della legge 104/92), senza avere purtroppo alcuna risposta.Considerando che questa vettura è stata spesso ferma per i medesimi problemi all'impianto elettrico ampiamente dimostrabili tramite le fatture di riparazione, che i tagliandi in questi ultimi due anni e mezzo di vita della vettura sono sempre stati effettuati regolarmente presso il Centro Assistenza BMW di Roma in Via Appia 1257/a e che pertanto tali medesimi guasti ripetuti non sono da ritenere imputabili a mia negligenza ma ad un difetto originario della vettura tra l'altro, a detta degli operatori, di difficile e laboriosa comprensione (15 giorni).Ringraziandovi sin d'ora per cortese disponibilità che saprete senz'altro dimostrare, Vi inviamo i nostri più cordiali saluti.


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