Buongiorno,segnalo quello che, anche altri sfortunati possessori di Peugeot Diesel, hanno, purtroppo, sperimentato: a seguito dell'accensione delle spie adblue della mia 208 e, dopo che il computer di bordo mi ha dato il messaggio anomalia antinquinamento ho scoperto, tramite forum Peugeot, che, le vetture della gamma avevano diversi problemi con il serbatoio dell'urea che, a seguito di un guasto dovuto (pare) ad un problema di progettazione ne richiede la sostituzione. Sono subito andato dal mio concessionario che ha anche eseguito tutti i tagliandi ufficiali e, dopo una diagnosi ha constatato che il serbatoio urea è da sostituire: 800€ c.a + 50 c.a. di mano d'opera. Mi dicono di contattare Peugeot perché nonostante la macchina sia fuori garanzia (acquistata il 21/08 del 2017) potrebbero accettare di sostituire il pezzo a loro spese. Ora, ho contattato Peugeot il 15/07 tramite apposita segnalazione e dopo aver inviato tutta la documentazione da loro richiesta (tagliandi effettuati, diagnosi della concessionaria, responso, ecc.) ma, ad oggi, ancora non ho ottenuto risposta. Chiamo più volte il call center per sapere com'è lo stato della pratica e loro, puntualmente, ogni giorno, mi dicono che verrò contattato il pomeriggio o, al massimo, il giorno dopo. Attualmente ho la macchina ferma (il meccanico mi ha assolutamente consigliato di non muoverla) e non so come fare dato che mi occorre per andare a lavoro e non ne ho un'altra da utilizzare. Inoltre vorrei capire se il pezzo, effettivamente, debba passare in garanzia anche senza l'ok di Peugeot dato che, nonostante la macchina abbia 2 anni e circa 11 mesi, è praticamente nuova dati i tagliandi continui (anche da più di 400€) eseguiti dalla concessionaria ufficiale.