Gentile Signor Gulli,con riferimento alla sua nota,innanzitutto le porgo a nome di tutto il Customer Relation Team, le nostre più sentite scuse per quanto le sta procurandoragione di insoddisfazione, a causa di unguastoalla batteria dell'ibrido della sua Toyota Yaris. Al riguardo, come prima cosa le precisiamo chenei veicoli ibridi, la gestione elettronica dellabatteria opera in maniera damantenere il livello di carica, mai al punto massimo inquesto modo,nella maggior parte delle situazioni, si avrà sempre dellospazio ulteriore perrecuperare energia, circostanza altrimenti non possibile in caso di batteria completamente carica. Inoltre la carica della batteria, le temperature e i livelli di tensione della stessa,sono continuamente monitorati dalla centrale del sistema ibrido che, in caso di anomalie, fa accendere la spia di avvertimento sul cruscotto.Per quanto sopra, le confermiamo che quanto da lei rilevato, trattasi del corretto funzionamento dell'autovettura. Premesso quanto sopra, per una migliore e completa comprensione dei termini della vicenda, le evidenziamo che come riportato sul Libretto di manutenzione e garanzia fornito a corredo della sua vettura,le componenti ibride della stessa,godono di una garanzia di 5 anni o 100.000km (a seconda di quale termine si raggiunga per primo). In funzione della data di vendita della sua Yaris (18/01/2013), la garanzia sulle parti ibride, risulta essere terminata da gennaio 2018. Al raggiungimento di una delle due condizioni, avrebbe potuto attivare unaestensione dellagaranzia della batteria ibridaper1 annoo 15.000km, tramite l'esecuzione del Toyota Hybrid Health Check ed effettuando la manutenzione in maniera regolare e puntuale,presso la rete autorizzata Toyota.Per le ragioni sopra esposte, siamo a confermarlela nostra impossibilità ad intervenire in maniera diversa, non essendoci i presupposti per accogliere positivamente la sua richiesta di un intervento di sostituzione della batteria dell'ibrido, in gratuità. Spiacenti per le circostanze non favorevoli, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.MirellaServizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: Ricevuto: 17/01/2019 0.40A: Customer Relation Customer RelationOggetto: Dai un riscontro al reclamo: Guasto Batteria (CPTIT00584162-28) a, a[href]color:0171A1text-decoration:underline , , , p, a, li, blockquote width:100% !important a color:0171A1 width:100% !important width:100% !importantdisplay:block !important width:100% !importantheight:auto !important [class~=helpBanner] display:block !importantpadding:0 10px !important [class~=main] width:100% !importantborder-bottom:none !important [class~=w10], [class~=w10] width:10px !important [class~=w15], [class~=w15] width:10px !important [class~=h5] height:5px !important [class~=h10] height:10px !important [class~=h15] height:15px !important [class~=h20] height:20px !important [class~=logo] width:95px !importantheight:auto !important [class~=logo2] width:100px !importantheight:auto !important [class~=hide], tr[class~=hide], [class~=hide], [class~=hide] display:none !importantheight:0 !importantline-height:0 !importantvisibility:hidden !importantwidth:0 !important [class~=f8], a[class~=f8] font-size:8px !importantline-height:8px !important font-size:12px !importantline-height:16px !important [class~=f14] font-size:14px !importantline-height:18px !important [class~=via] float:left !importantwidth:auto !importanttext-align:right !important [class~=about] float:right !importantwidth:auto !importanttext-align:right !important [class~=title] font-size:24px !importantline-height:28px !importantdisplay:block !important a[class~=button] font-size:12px !importantline-height:16px !importantdisplay:block !importantpadding:15px 0 !important display:block !importanttext-align:center !important [class~=needHelpCell] display:inline !importantfont-size:14px !importantline-height:18px !important display:block !importanttext-align:center !important a[class~=needHelpButton] background-color:1d81abbackground-repeat:repeat-xpadding:5px 10px!importantborder-bottom:2px solid bfbfbdcolor:fff !importantfont-size:14px !importantline-height:14px !importantmargin:0 0 0 10px !importanttext-transform:uppercase !importantdisplay:blocktext-align:center [class~=dl-spacer] height:10px !importantwidth:1px !important [class~=dl-spacer] height:10px !importantwidth:100% !importantdisplay:block !important [class~=term] width:100% !importanttext-align:left !importantdisplay:block !importantfont-size:12px !importantline-height:12px !important width:100% !importantdisplay:block !importantfont-size:12px !importantline-height:16px !important [class~=paperclip], [class~=paperclip] width:12px !importantheight:12px !important [class~=bigcheck], [class~=bigcheck] width:20px !importantheight:20px !importantpadding-right:5px!important [class~=iconLink] width:auto !importantdisplay:inline-block !important [class~=iconLeft] margin-right:5px !important [class~=iconRight] margin-left:5px !importantIl Vostro cliente Francesco Gulli Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Ecco tutti i dettagli del reclamo: Servizio di Chi siamo Guasto Batteria TOYOTANome cliente Francesco Gulli Codice cliente TOYOTA Indirizzo Dottor Onofrio Abruzzo 32 92018, S MARGHERITA DI BELICE Descrizione del reclamo Dopo aver acquistato una Toyota yaris hybrid nuova, passati i 5 anni di garanzia sulle batterie, a 5 anni e 2 mesi il primo guasto alla batteria. Tra l'altro avevo già chiamato Toyota durante la garanzia facendo notare che il caricamento della batteria non avveniva in maniera totale. La tua richiesta Dopo aver speso una somma non irrisoria su un'autovettura ibrida al momento dell'uscita mi aspetto che la Toyota mi venga incontro per risolvere questo problema Valore economico della causa Eur 0,00 Metodo d'acquisto In negozio Allegati Nessun file allegatoNOTA BENE:Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo. Consulta la bacheca dei reclami pubblici. Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'emailIl Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito.CPTIT00584162-28Condizioni generali