indietro

Guasto lavatrice in garanzia non risolto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: ELECTROLUX

30/04/2020

In data 18/04/2020 ho contattato il Vs centro assistenza autorizzato Elux Service Srl di Trezzano sul Naviglio (MI) per una richiesta intervento relativa all’oblò rimasto bloccato (a fine lavaggio) della mia lavatrice ELECTROLUX Mod. EW2F68204F ancora in garanzia (data acquisto 8/09/2019).In data 21/04/2020 è intervenuto presso la mia abitazione un loro tecnico che ha sbloccato l’oblò e sostituito l’elettroserratura, ma dopo ulteriore analisi e verifica, mi ha comunicato che occorreva sostituire anche la scheda elettronica e che il problema quindi si sarebbe poi risolto. In data 28/04/2020 è tornato con la nuova scheda elettronica, ma dopo averla sostituita, nel display comparivano anomalie (codici errori), e mi ha comunicato che l’iniziale blocco dell’oblò aveva danneggiato anche la Scheda Display e che andava quindi sostituita.E’ ritornato con una scheda display che ha provveduto a sostituire ma senza successo, addirittura il display non si accendeva più e quindi la mia lavatrice è di fatto ad oggi rimasta guasta e INUTILIZZABILE. Mi è stato proposto l'invio di una lavatrice di cortesia.In data 29/04/2020 sono stato contattato per l'ennesima volta dal tecnico della ELUX SERVICE per un ulteriore (4°) intervento presso la mia abitazione per la sostituzione della scheda commutatore programmi, ma anche questo tentativo è FALLITO. La mia lavatrice quindi è INUTILIZZABILE e IRREPARABILE.Oltretutto mi ha comunicato che neanche la lavatrice di cortesia era disponibile.Poichè tutti i tentativi (tot. 4) di riparazione/sostituzione di pezzi di ricambio sopra indicati NON hanno dato esitofavorevole e anzi hanno provocato notevoli inconvenienti e disagi a tutta la mia famiglia, richiedo il rimborso del prezzo di acquisto. Non avendo ricevuto alcun riscontro alle 2 mie email inviate al vs Servizio Clienti Electrolux, per cercare di porre fine agli enormi disagi arrecati a me e alla mia famiglia, vi comunico che sono stato costretto a procedere con l'acquisto di una NUOVAlavatrice di altra marca, richiedendo lo smaltimento della vs lavatrice guasta (quindi ormai RIFIUTO) mediante la modalità di ritiro dei RAEE direttamente al venditore della nuova.Richiedo il rimborso dell'importo di acquisto della lavatrice ancora in garanzia quale risarcimento dei disagi che mi sono stati arrecati (è dal 18/04 u.s. che non posso lavare la biancheria e la nuova lavatrice mi arriverà la prossima settimana...) e del danno economico provocato per l'acquisto di un nuovo prodotto.Cordiali saluti.

Messaggi (1)

ELECTROLUX

A: A. L.

01/05/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).