Nell'ultimo periodo il dispositivo ha iniziato a manifestare un comportamento erratico, poi rapidamente accentuatosi al punto che risulta impossibile anche solo accettare una chiamata in ingresso. Le applicazioni aperte vengono immediatamente spostate in background. Risulta inoltre impossibile registrare nuove impronte digitali.Tale comportamento è riconducibile ad un difetto del sensore impronte digitali (tasto home), un problema diffuso per il modello di smartphone in oggetto, lamentato da moltissimi clienti sulle pagine di supporto Huawei e riconosciuto dagli stessi centri di assistenza.Per i suddetti motivi in data 16 Dicembre 2019 veniva aperto il ticket RMA n. XXXXXXXX per la riparazione in garanzia il dispositivo veniva ritirato dal Loro corriere e il 18 Dicembre 2019 preso in gestione dal centro CTDI ROME S.R.L.A distanza di un mese il dispositivo è ancora in mano al centro assistenza che ha rifiutato la riparazione in garanzia giudicando il dispositivo danneggiatto (rotto) in conseguenza di un utilizzo improprio.Inutile dire che il dispositivo era, al momento del ritiro da parte del corriere, perfettamente integro e funzionante, come testimoniato dai seguenti allegati:Display integro e funzionante:https://drive.google.com/open?id=1nUC-O4VuewNgtXAWIzMUoow8Zw8KiLREhttps://drive.google.com/open?id=1eoWOSw9rn1WLkk19g0AgHP8bjaDV8vWohttps://drive.google.com/open?id=1gQvVaTa6OYRRUx24TEUYGT4x5rwb-N-LSensore impronte (tasto home) difettoso:https://drive.google.com/open?id=1vTKqas2JToasYryVpwoiFqnMbTWAeMW2A nulla sono valsi i reclami e le diffide. Huawei Italia si rifiuta di onorare i termini della sua Garanzia Commerciale.