indietro

Ikea non è affidabile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Ikea

04/12/2020

Buongiorno,il 18 novembre ho acquistato una cucina Ikea per un monolocale dove già abito. Concordiamo la consegna e il montaggio il 4 dicembre dalle 9 alle 13. Non si presenta nessuno e non telefona nessuno per avvisarmi. Al numero verde non risponde nessuno. Finalmente dopo svariati tentativi riesco in chat a sapere che hanno tempo fino alle 18 per consegnare ( questo poi scopro che era scritto in un'altro ordine) . Arrivano le 18 e nessuno ancora si presenta, nè telefona. La solita chat mi dice che segnalerà l'urgenza e mi farà contattare al più presto dalla ditta che ha in appalto trasporto e montaggio. Ancora nulla e nessuna soluzione. In sostanza 15 giorni senza cucina e ancora chissà quanti. Leggo attentamente il contratto e non trovo nessuna clausola che specifica che cosa farà Ikea in caso di mancata consegna. Molte invece sono le clausole a carico dell'acquirente. Temo che invocheranno l'emergenza Covid anche in questo caso. Non so come risolverò, ma in vita mia mai più Ikea.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).